INCONTRI / CONTRO L’ OMOFOBIA A LEVERANO LUNEDI’ 25
Lunedì 25 maggio alle ore 19.00, a Leverano, presso la Biblioteca Comunale “Ferruccio Ratta”, in via Sedile n°18, l’associazione LeA-Liberamente e Apertamente, con il supporto di Agedo Lecce e in collaborazione con lo Sportello Informa Giovani di Leverano, organizza: “L’omofobia non è un’opinione, la disinformazione è una scelta”, un incontro-dibattito per sensibilizzare ed informare correttamente sulle tematiche lgbtq (lesbiche,gay, bisessuali, transgender, queer) gli abitanti della città di Leverano.
I volontari di LeA-Liberamente e Apertamente, partendo dall’esperienza associativa maturata nell’ambito del contrasto all’omofobia, discuteranno con i presenti degli argomenti più importanti legati alla comunità lgbtq , quali: omofobia, diritti civili, linguaggio corretto e rispettoso, omogenitorialità.
A fine serata l’associazione proietterà i tre spot #APPARENZE, realizzati per la campagna di sensibilizzazione sul problema della discriminazione delle persone lgbtq nel mondo del lavoro.
Category: Eventi
L’omofobia è quella cosa di cui vengono accusati tutti coloro che hanno un’opinione diversa da quelle delle associazioni omosessuali.
Coloro che chiedono diritti per se stessi, poi li negano agli altri, a cominciare da quella di avere un’opinione differente.