GLI AVVISI DI ACCERTAMENTO TRIBUTARIO VANNO FIRMATI DA UN DIRIGENTE ‘TITOLATO’ PENA LA NULLITA’

| 22 Maggio 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Ieri la Commissione Tributaria Provinciale di Lecce ha pubblicato le prime due sentenze che, in accoglimento delle eccezioni formulate dall’avvocato tributarista Maurizio Villani, hanno totalmente annullato due avvisi di accertamento per gli Anni 2010 e 2011 notificati a Terra del Sole Onlus, associazione che gestisce il Premio Barocco a Gallipoli.

In sostanza, i giudici tributari della Sezione seconda, tra i primi in Italia dopo Milano, hanno annullato gli accertamenti perché firmati da un funzionario non dirigente per concorso, come ultimamente stabilito dalla Corte Costituzionale con sentenza n. 37 del 25/02/2015.

Le sentenze in questione hanno una straordinaria importanza perché ribadiscono il principio che soltanto un dirigente per concorso può firmare gli avvisi di accertamento, oppure conferire le deleghe per le firme, richiamando molti principi giuridici espressi dalla Corte di Cassazione e dal Consiglio di Stato, più volte citate in un articolo pubblicato sul sito dell’avvocato Villani lo scorso mese di aprile 2015.

 

 

 

 

 

 


Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.