..E ADESSO EMILIANO SUI MIGRANTI DA’ RAGIONE A SALVINI
(v.m.)______La sinistra, e non solo quella pugliese, si era mobilitata, aveva suonato le trombe e chiamato a raccolta, dall’Anpi ai Centri sociali avevano risposto all’appello, nessuno spazio alla Lega di Salvini, sono stati organizzati presidi, assaltati i comitati elettorali della “Lista Noi con Salvini” , vetrine distrutte, e adesso?
Salvini, il razzista quello che parla alla pancia degli italiani, quello che fomenta lo scontro tra i poveri, perchè chiede che si pensi prima agli italiani, poi agli extracomunitari risorse permettendo, oggi riceve il plauso di Emiliano. E la sinistra, che ha sempre sostenuto il contrario come si pone ora?
Un candidato del PD, autorevolissimo come Emiliano, che in piena campagna elettorale fa un giro di 360 gradi, dando ragione al Segretario della Lega Matteo Salvini qualche problema dovrebbe porlo a tutti e non solo alla sinistra.
Cos’è accaduto? Emiliano all’improvviso è impazzito, è diventato razzista, fascista, leghista, o invece andando in giro per la campagna elettorale si è reso conto che la gente di Puglia di questo governo e delle sue assurde leggi non ne può più.
E allora come fanno solitamente i politici, quando sentono che il vento sta cambiando, immediatamente cambiano rotta.
Ed ecco cosa candidamente il Candidato governatore alla Regione Puglia del PD Michele Emiliano, già sindaco di Bari dichiara: “Mi divide tutto da Salvini, ma devo riconoscere che egli coglie un aspetto cruciale quando dice che gli immigrati non devono essere trattati meglio degli italiani. Trovo che sia ingiusto, e perfino incostituzionale, immaginare di riservare agli immigrati un trattamento superiore rispetto a quello garantito ai cittadini italiani”. Lo ha detto il candidato governatore del centrosinistra in Puglia, Michele Emiliano, intervenuto al forum con i lettori del ‘Corriere del Mezzogiorno’.
Nei prossimi giorni ne sentiremo delle belle.
Category: Politica