AVEVA EROINA IN CASA, ARRESTATO GIOVANE DI STERNATIA
(t.l.)______Ieri pomeriggio i Carabinieri di Soleto, nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto J.S. (nella foto), 30 anni, di Sternatia, nullafacente, già noto alle forze dell’ordine.
I militari, che lo seguivano da tempo, dopo alcuni servizi svolti in prossimità dell’abitazione, avendo fondato motivo di ritenere che il giovane ponesse in essere una attività di spaccio di stupefacenti al dettaglio, hanno fatto irruzione nell’abitazione sottoponendo i locali e le persone occupanti a perquisizione locale e personale. All’interno dell’abitazione, nascosta all’interno di una stanza comune, in uso al giovane, avvolto nella carta stagnola, i Carabinieri hanno trovato un involucro contenente 12,5 grammi di eroina nonché la somma in contanti di 125 euro, ritenuta proveniente dall’illecita attività di spaccio.
Colto nella flagranza del reato J. S. ha opposto viva resistenza nei confronti dei militari tentando di sottrarre l’involucro dalle mani dei militari urlando alla madre di gettare il tutto nel water.
Nonostante la complicità dei genitori, il giovane è stato prontamente bloccato dai militari. Per tali motivi è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, reato, quest’ultimo, per il quale sono stati deferiti in stato di libertà anche i genitori del malcapitato, che non hanno esitato un istante ad impedire l’operato dei militari opponendosi alle operazioni, circostanza questa, ancor più preoccupante del reato principale per il quale si è proceduto. Su disposizione di Francesca Miglietta, p.m. di turno, il giovane dopo l’arresto è stato sottoposto alla misure degli arresti domiciliari.
Category: Cronaca