DA UN FURTO D’ARMI E CARTE DI IDENTITA’ AVVENUTO A GALLIPOLI UN ANNO FA, I CARABINIERI SCOPRONO UN GRUPPO CRIMINALE DELLA CAMORRA NAPOLETANA. QUESTA MATTINA ALL’ ALBA VENTI ARRESTI
(t.l.)______Dall’ alba di questa mattina, i carabinieri dei Comandi Provinciali Carabinieri di Lecce, Napoli e Caserta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di venti persone, accusate di associazione per delinquere finalizzata al furto di armi e documenti d’identità presso gli uffici anagrafe e di Polizia Locale, detenzione e porto abusivo di armi, ricettazione, contrabbando di sigarette.
“Bingo”, il nome in codice dell’ opoerazione.
Le indagini erano state avviate a seguito di un furto di pistole, cartucce e carte di identità avvenuto a Gallipoli nel luglio 2014 ai danni del Comune.
I militari hanno fatto luce su numerosi analoghi episodi e hanno documentato anche contatti con esponenti della camorra campana.
Gli indagati fanno parte di un gruppo criminale, con base a Melito di Napoli, operante nel Sud Italia, specializzato nei furti di documenti d’identità presso gli uffici comunali: documenti ritrovati poi in possesso a cittadini siriani, albanesi, palestinesi, iraniani ed afghani fermati in Italia ed in varie nazioni europee.
Category: Cronaca