PURE A FOGGIA NUOVA CONTESTAZIONE A MATTEO SALVINI / AGGIORNAMENTO. IN SERATA IL LEADER DELLA LEGA NORD REPLICA AI SUOI CONTESTATORI E SE LA PIGLIA CON I CENTRI SOCIALI E CON ALFANO
(Rdl)______Meno di numero in confronto a quelli di Lecce di ieri, ma con modi più violenti: una cinquantina di persone, in testa alle quali c’ era un grande striscione con la scritta “Salvini odio senza confini” (nella foto) hanno contestato questa mattina a Foggia Matteo Salvini, davanti all’ hotel dove era atteso per un incontro elettorale.
Lancio di uova, banane, pomodori e fumogeni.
Le forze dell’ ordine, presenti numerose, hanno compiuto una carica contro i dimostranti.
Il cordone di sicurezza predisposto da polizia, carabinieri e guardia di finanza ha impedito che materialmente ci potesse essere un contatto tra i manifestanti e Salvini e il suo entourage.
***
In serata, il commento di Matteo Salvini: “Ma Alfano è in grado di garantire la libertà di espressione e il diritto a svolgere comizi? Sennò è meglio che se ne vada se non è in grado di isolare i violenti che ci attaccano, io sono stufo di vedere ogni giorno poliziotti aggrediti e presi a sputi e comizi blindati. Ogni giorno ci sono elementi dei centri sociali che tentano di impedirci di parlare. Ieri e oggi ho incontrato migliaia di persone per bene in Puglia, poi arrivano questi violenti e succede il finimondo. Una cosa inconcepibile. Alfano faccia sgomberare questi centri sociali occupati abusivamente da violenti che attaccano noi e la polizia! E se non è in grado di garantire la sicurezza si dimetta“
Category: Cronaca