FINITA LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE, INIZIA UFFICIALMENTE LA CAMPAGNA ELETTORALE
(Rdl)______Scaduto poco fa il termine per la presentazione delle liste per le prossime elezioni regionali alla Corte d’ Appello di Bari (nella foto). Sono diciannove le liste depositate a sostegno di sette candidati governatori.
Michele Emiliano del Pd è appoggiato da otto liste. Adriana Poli Bortone, Forza Italia, da quattro. Francesco Schittulli, l’ altro candidato di centro – destra, che va dunque al voto spaccato, nonostante i tentativi di ricucitura in extremis, da tre. Gli altri quattro candidati governatori sono Antonella Laricchia del M5S. Michele Rizzi di Alternativa Comunista. Riccardo Rossi dell’ Altra Puglia e Gregorio Mariggiò, l’ ultima novità, per i Verdi.
I sondaggi finora effettuati da specialisti o da interessati, non danno nessuna di garanzia di credibilità, non permettono nemmeno di delineare linee di tendenza, soprattutto per l’ alto numero di astenuti o di indecisi che hanno registrato: solamente meno di un terzo degli aventi diritto è al momento sicuro di andare a votare.
La composizione delle liste di appoggio ai candidati governatori varia come è noto da provincia a provincia.
Category: Cronaca