CICLISMO: PROVA SU STRADA A SALICE SALENTINO, VITTORIA PER SONIA MANNARINI
Grande giornata di sport ieri 1° Maggio che ha visto un trionfo tutto rosa per la ASD MondoSport di Melendugno al “3° Memorial Renato De Francesco“, gara ciclistica su strada, svoltasi a Salice Salentino. Le ragazze della MondoSport di Melendugno, infatti, portano a casa due splendide posizioni.
Sonia Mannarini, l’atleta salentina della ASD MondoSport, si classifica prima tra le donne. La gara è stata combattutissima fino alla fine e ad aggiudicarsi il secondo posto è Anna Grazia Martena (GS Ciccarese), ma il lavoro di squadra, dimostrandosi coeso e compatto come un gran gruppo sa fare, ha consentito a Patrizia Cannoletta (ASD MondoSport), al suo esordio sulla bici da strada, di conquistare magnificamente il 3° posto. La Cannoletta nasce come atleta specializzata in Mountainbike, domenica 26 aprile infatti, a Serrano di Carpignano Salentino, nell’impegnativa competizione di Mountainbike, ha conquistato un meritatissimo 1° posto.
La giornata di festa, carezzata da un bel sole primaverile, ha radunato alla partenza ben 180 corridori provenienti da tutta la regione. La corsa, disputata su un circuito piatto (privo di salite) di 12 km da ripetere n. 6 volte per totali 72 km, ha visto due partenze, la 1a fascia (atleti fino i 47 anni) caratterizzata dalla fuga verso il traguardo di 5 corridori della provincia di Lecce, ha visto vincitore il tarantino Ciro Greco.
Nel secondo gruppo, partito 3′ dopo la prima partenza, il primo a tagliare il traguardo è stato Carlo Calcagni (Team Calcagni) che sebbene gareggiasse nella categoria diversamente abili è stato il vincitore assoluto della 2a fascia (comprendente tutti gli atleti dai 48 anni in su e le donne).
Category: Sport
Complimenti al ciclismo femminile salentino che cresce sempre più.
Finalmente si inizia a parlare di ciclismo femminile anche nel Salento!!!!!