SUCCESSO DISCOGRAFICO PER TITO SCHIPA JUNIOR CON LA NUOVA RIPROPOSIZIONE DI ‘ORFEO9’

| 29 Aprile 2015 | 0 Comments

di Carlo Infante_____ 

Ancora successo (e non poteva essere diversamente) per Tito Schipa Junior, infatti sta andando letteralmente a ruba il nuovo cofanetto(da collezione) della sua leggendaria opera rock del 1973, “Orfeo9” (www.orfeo9.it).

Trattasi della prima opera rock italiana, versione moderna del mito di Orfeo ed Euridice.

Fra gli interpreti, lo stesso Schipa, la bellissima svedese Eva Axén, Renato Zero e Loredana Bertè.

Uscito il 18 aprile (in occasione del 69° compleanno del maestro), contiene tre DVD ed un libretto di 48 pagine. E’ a tiratura numerata e limitata a 1000 copie, costa 33 euro (più eventuali spese di spedizione), si può ordinare all’e-mail associazione@titoschipa.it (con oggetto: ORFEO 9 DVD).

Il 23 aprile è stato presentato, in anteprima internazionale, presso il Cinema “Azzurro Scipioni” di Roma(dove il film viene proiettato ogni ultimo venerdì del mese, in perpetuo, essendo stato inserito, da Silvano Agosti– direttore artistico della sala–, tra le migliori 350 pellicole prodotte nella storia del cinema).

Prodotto dall’Associazione Culturale “Tito Schipa” (sorta a Roma, il 30 settembre 2014), presieduta dal degno figlio del mitico tenore leccese (il 16 dicembre, ricorrerà il cinquantennale della sua scomparsa).

Tale cofanetto è stato interamente curato dal giovane Ermanno Manzetti, cantante, attore, regista e sceneggiatore (nella foto), il più “orfeomane” di tutti.

 

 

Tags:

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.