IL LECCE AFFILA LE ARMI PER UN’ ALTRA BATTAGLIA. DOMANI OBBLIGATORIO VINCERE CON IL MARTINA FRANCA CHE CERCA LA SALVEZZA
Un Lecce rinvigorito dalla sudatissima vittoria ottenuta allo scadere del secondo tempo contro il Foggia grazie alla rete di Doumbia, si prepara ad affrontare altre “tre finali” in vista delle ultime tre giornate del girone di Lega Pro.
I giallorossi infatti sono costretti a fare “bottino pieno” in tutti i prossimi match per poter sperare di agganciare i play off. Le dirette concorrenti però non sembrano voler mollare, la Casertana è tornata a presiedere il quinto posto vincendo contro il Martina Franca e portandosi a quota sessantadue, a due lunghezze dal Lecce sesto in classifica. Il Matera invece siede al quarto posto con sessantatre punti, dietro alla Juve Stabia che pare abbia ormai preso il volo con sessantasei punti.
La prossima sfida si terrà in trasferta e si giocherà domani alle 17.30 allo “Stadio Giuseppe Domenico Cursi” contro il Martina Franca.
Per mister Bollini ci saranno ancora degli intoppi per quanto riguarda gli undici in campo, considerando l’assenza di Moscardelli, che sconterà l’ultimo turno di squalifica per poi tornare nel match casalingo contro l’Ischia, e gli acciacchi di Salvi e Manconi che sono stati a riposo durante la settimana. In particolare, Salvi ha accusato una distrazione del gemello mediale della gamba destra.
Una tegola dunque a centrocampo, vista l’importanza del giocatore romano, alla quale si aggiunge la forma non proprio smagliante di Bogliacino e Filipe Gomes che hanno lavorato in differenziato. Il portiere Caglioni sarà ancora out a causa dell’intervento chirurgico subito alla mano sinistra.
Il reparto arretrato invece sarà al completo, con Vinetot che torna disponibile dopo aver scontato il turno di squalifica e che verrà probabilmente schierato al centro della difesa insieme ad Abruzzese. Diniz si posizionerà come terzino, mentre è da decidere quale sarà l’altra freccia leccese; Bollini in quel ruolo ha alternato Mannini e Lepore nel corso della stagione e, vista l’emergenza a centrocampo, dovrà decidere chi avanzare fra i due giocatori. Sicuramente a guidare la propria squadra sarà Papini al fianco di Sacilotto; il reparto avanzato sarà affidato a Doumbia, al quale saranno affiancati due tra Miccoli, Gustavo ed Embalo.
L’avversario: l’ultimo incontro fra Lecce e Martina Franca (13 dicembre 2014) è terminato con il risultato di uno a zero in favore dei tarantini, con la rete di Carretta.
I biancazzurri sono a un passo dal raggiungimento matematico della salvezza, obiettivo stagionale della società, che dista solo tre punti. Per questo motivo gli uomini di Imbimbo, tecnico subentrato a Marzo a mister Ciullo, domani cercheranno in tutti i modi di portare a casa la vittoria decisiva. Dopo il pareggio ottenuto contro il Cosenza, il Martina Franca è caduto contro la Casertana ed è pronto a tentare l’impresa contro il Lecce.
I salentini non hanno scelta, la vittoria è l’unico risultato da ottenere per non dire addio al treno dei play off.
La città: Martina Franca è un comune della provincia di Taranto caratterizzato da uno stile barocco ammirabile in particolare nel centro storico. La città ospita il “Festival della Valle d’ Itria”, nato come omaggio alla lirica e poi arricchito anche da prosa e musica classica. Oggetto del festival è la messa in scena di opere mai rappresentate in età contemporanea.
Category: Sport