CONTINUANO GLI SBARCHI SULLE NOSTRE COSTE / ARRESTATO LO SCAFISTA, UN GIOVANE SALENTINO
(g.m.)______Continuano a sbarcare sulle nostre coste uomini e donne che arrivano da tutte le parti del mondo, ormai a tutti è noto che basta arrivare sul nostro territorio, o addirittura, chiedere aiuto in mare per essere sbarcati in Italia, dove si ha diritto a farsi mantenere a spese dei cittadini degli italiani.
Sino a qualche tempo fa coloro che denunciavano questa evidente situazione venivano tacciati di razzismo, da parte di coloro che sui migranti lucrano, economicamente o politicamente.
Nel corso della mattinata odierna, sono stati rintracciati, dalla Guardia di Finanza, al largo di Porto Badisco, a bordo di un natante, 22 migranti che sono stati fatti attraccare al Porto di Otranto.
I migranti, 15 uomini maggiorenni, 4 minorenni maschi e 3 donne maggiorenni, tutti dichiaratisi di nazionalità siriana, sono stati accompagnati dalle Forze di Polizia al centro “Don Tonino Bello di Otranto” dove si è proceduto alla loro identificazione.
D’intesa con la Prefettura si è provveduto alla prima assistenza e gli stessi sarano trasferiti presso le strutture disponibili sul territorio nazionale.
Le operazioni di identificazione e fotosegnalamento sono state condotte dal gruppo interforze composto da personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
E io pagooo…
Questa volta è stato arrestato lo scafista, che è un giovane di 38 anni della provincia di Lecce.
Category: Cronaca