LECCE, IN PIENA CORSA AI PLAY OFF SI RIPARTE CONTRO IL MELFI. E INTANTO ARRIVA IL RESPONSO DELLA CORTE D’APPELLO
L’atto di orgoglio dimostrato in campo contro il Benevento lo scorso mercoledì al Via del Mare e la conseguente vittoria di carattere ottenuta per uno a zero nonostante la squadra dimezzata da squalifiche e infortuni, ha permesso al Lecce di tornare in piena corsa ai play off, candidandosi come una delle favorite all’accesso.
Nonostante le troppe cadute nel corso della stagione, i salentini si ritrovano al quarto posto con cinquantasette punti, a pari merito con Matera e Foggia, quest’ultima alla ribalta nelle ultime partite vinte prima per cinque a due contro il Matera e poi per uno a zero contro la Casertana. Questi risultati hanno permesso ai pugliesi di scavalcare in classifica proprio i campani, ora momentaneamente al quinto posto, nonostante il punto di penalizzazione ai loro danni. Il Lecce deve prepararsi a lottare fino alla fine, in vista del derby proprio contro il Foggia che si terrà nel prossimo turno, il 19 aprile.
Questa domenica invece i giallorossi affronteranno in trasferta il Melfi alle 14.30, forti del fatto che potranno già conoscere il risultato della Juve Stabia, ora terza in classifica a più tre dal Lecce, che questo pomeriggio affronterà il Savoia.
Per il match di domani i salentini dovranno fare a meno degli squalificati Di Chiara, Moscardelli e Lepore; per gli ultimi due la società leccese ha presentato alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale un ricorso, sperando in una riduzione delle giornate da scontare. La decisione raggiunta “dai piani alti” è stata quella di ridurre da cinque a quattro le giornate di squalifica per Moscardelli (che tornerà disponibile nella gara contro Ischia), mentre rimane confermata la punizione ai danni di Lepore, che quindi domani terminerà i turni da scontare.
Mister Bollini farà sicuramente affidamento su Mannini, che torna proprio da un turno di squalifica, sono in dubbio Miccoli ed Embalo che durante la settimana hanno svolto un lavoro differenziato a causa di alcuni acciacchi fisici, non ci sarà invece Caglioni, operato chirurgicamente per una frattura al terzo dito della mano sinistra. A sostituirlo sarà Scuffia che, nel match contro il Benevento, ha dimostrato sicurezza e personalità.
L’avversario: l’ultimo incontro fra Lecce e Foggia si è concluso nella quindicesima giornata del girone di andata con il risultato netto di quattro a uno in favore dei salentini. A firmare le reti sono stati Berardino, Papini, Abruzzese, Moscardelli e Bogliacino.
Il Melfi di mister Leonardo Bitetto sta disputando un buon campionato mirato alla salvezza che sembra essere già stata messa in cassaforte. La squadra della Basilicata si trova al dodicesimo posto con trentotto punti, vittima di due punti di penalizzazione a causa di violazioni al momento dell’iscrizione al campionato.
La sfida sarà dunque fra due vertici opposti che mirano entrambi alla vittoria, il Lecce per continuare a sperare nei play off e il Melfi per raggiungere matematicamente la salvezza. I salentini dovranno sopperire alle numerose assenze e non abbassare la guardia viste le diverse cadute che, proprio contro le squadre meno blasonate, sono arrivate durante questo cammino.
La città: situata in Basilicata in provincia di Potenza, Melfi ospita il “Teatro Ruggero II”, in memoria del sovrano normanno Ruggero II di Sicilia. Città caratterizzata da un centro storico medievale e suggestivo, vanta anche diverse industrie nel territorio.
Category: Sport