IL MOVIMENTO 5 STELLE ATTACCA BLASI. “HA VOTATO A FAVORE DELLA CASTA”.

| 7 Aprile 2015 | 0 Comments

Sergio Blasi già Segretario Regionale del PD e Consigliere regionale qualche mese fa aveva scritto al Presidente del Consiglio della Regione Puglia, comunicandogli l’intenzione di voler rinunciare alla pensione di oltre 4.000 euro mensili. La notizia però è stata data alla stampa solo qualche giorno fa ossia alla vigilia della campagna elettorale delle regionali.
Questo è quanto afferma Caterina Vitiello candidata alla regione del Movimento 5 Stelle:
“Propaganda, parole di chi da sempre vive di politica e gode degli innumerevoli privilegi economici offerti dalla carica”, sostiene la candidata a cinque stelle,“Parole per altro smentite già in precedenza dai fatti! Vapore acqueo in un momento di crisi economica drammatica, di continui e pesanti tagli di bilancio ai servizi essenziali, di costante incremento della pressione fiscale, di un profondo senso di sfiducia nelle istituzioni dalle mille promesse tradite”.
Poi continua –  “Al ri-candidato del PD pugliese che pomposamente a mezzo stampa annuncia di voler rinunciare ai vitalizzi, ricordo che il consiglio regionale con voto unanime, quindi anche dello stesso Blasi che a quel tempo era segretario regionale del PD nonché consigliere in carica, alla fine del 2012 bocciò la proposta di legge popolare ZERO PRIVILEGI PUGLIA.

Il M5S da sempre rifiuta i privilegi rinunciandovi con i fatti e non con gli annunci! Invito dunque il “folgorato” consigliere, sopratutto in vista della probabile “irrinunciabilità” burocratica del vitalizio, a versarlo nel fondo del microcredito per le piccole e micro imprese, creato grazie alla restituzione degli stipendi dei parlamentari del Movimento Cinque stelle in Parlamento e che in futuro sarà sostenuto da tutti i consiglieri della Regione Puglia. Parliamo di ben 10milioni di euro risparmiati in soli due anni e che verranno redistribuiti alla comunità per la creazione di un un’ impresa al giorno per i prossimi dieci anni.
Rinunceranno lui e i candidati di tutti gli altri partiti a metà del proprio stipendio? – chiede –  La Puglia ha bisogno di atti concreti, non di slogan elettorali. Per questo al governo della regione, attueremo sin da subito il volere dei cittadini, partendo proprio da ZERO PRIVILEGI! #SiPuòFare! Si deve”.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.