LITE DOPO L’INCIDENTE
Ieri sera i militari dell’Aliquota Radiomobile di Tricase hanno arrestato Francesco Torsello trentenne del luogo, ritenendolo responsabile di lesioni personali gravi ed omissione di soccorso.
Tutto è accaduto tra le 13:00 e le 14:00 della Domenica della Palme quando la vittima E.M. quarantacinquenne si è incontrata con Torsello nei pressi della sua abitazione. Per futili motivi hanno iniziato ad insultarsi a vicenda e da lì a poco sono passati alle vie di fatto con spintoni e percosse.
Grazie all’intervento di alcuni cittadini i due sono stati separati; E.M. si è allontanato con la sua bicicletta, mentre Torsello è rimasto in zona.
Dalla ricostruzione dei fatti, frutto anche delle testimonianze dei presenti, è emerso che Torsello, dopo un po’ si è allontanato a bordo della sua autovettura blu, travolgendo il suo avversario in bici, facendolo rovinare a terra per poi darsi alla fuga.
La vittima ha chiamato il 112, riferendo ai carabinieri giunti sul posto quanto accaduto poco prima. I militari hanno riscontrato le sue dichiarazioni anche per l’assenza dei segni di frenata nella zona del presunto punto d’impatto, rilevando chiari segni del sinistro anche dalle condizioni della bici.
Torsello è stato subito rintracciato dai carabinieri che hanno eseguito verifiche sull’autovettura. Sono emerse tracce sul paraurti anteriore, compatibili con l’urto con la bicicletta.
Nel frattempo, personale del 118 ha soccorso la vittima, accompagnandola in ospedale ove è stato diagnosticato: un trauma policontusivo con trauma cranico non commotivo; una frattura composta alla spalla; escoriazioni alla mano ed alle ginocchia; prevedendo venticinque giorni per guarire.
Visti gli indizia a suo carico, Torsello è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari presso la sua abitazione, secondo quanto disposto dalla Procura della Repubblica di Lecce.
Category: Cronaca