Maltrattamenti in famiglia: un arresto

| 29 Marzo 2015 | 0 Comments

Ieri, 27 Marzo 2015, i Carabinieri della Stazione di Ruffano, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Lecce per i reati di maltrattamenti in famiglia, hanno arrestatoRocco Marra, ventitreenne di Supersano, già sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare.

 

Nella mattinata del 26 Marzo u.s. sua madre ha denunciato ai Carabinieri di Ruffano il comportamento del figlio, riferendo che, da diverso tempo, contro la sua volontà e nonostante gli fosse stato vietato dal Tribunale di Lecce, per precedenti maltrattamenti, con prepotenza ha fatto rientro in casa provocando sia in lei che nella sorella, forte tensione e paura, a causa dei suoi comportamenti violenti. In tale contesto, la donna ha dichiarato anche di non aver richiesto prima l’intervento degli organi competenti per la situazione che ha vissuto di forte tensione e paura di ripercussioni e maltrattamenti. Tuttavia, nella serata del 25 marzo u.s. , la denunciante, ha trovato la forza per richiedere l’intervento presso la sua abitazione dei militari dell’Arma stante l’irreversibile situazione di pericolo.

L’immediato intervento non consentiva ai militari di rintracciare il Marra, che nel frattempo avvedutosi dell’imminente arrivo dei Carabinieri si era allontanato.

Dell’intera vicenda è stata informata la Procura della Repubblica ed il Tribunale di Lecce, che nella giornata di ieri ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, subito eseguita dai militari della Stazione di Ruffano.

Il Marra, completate le formalità di rito, veniva pertanto associato alla Casa Circondariale di Lecce.

 


Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.