IL SALENTINO DAVIDE QUARTA SFIDERA’ I CAMPIONI INTERNAZIONALI DI TRIATHLON

| 14 Marzo 2015 | 0 Comments

Cavallino, ha un altro campione, non importa come andrà a finire in Portogallo il 20 marzo, ciò che importa e che ci sono ragazzi che allo sport, quello sano, dedicano gran parte del loro tempo della loro energia. Peccato che il paese dove sono nati e cresciuti sia sprovvisto di strutture sportive.
Davide Quarta, atleta di triathlon di Cavallino, partirà alla volta di  Quarteira a  conferma della sua continua crescita e di quella della società sportiva di cui fa parte, la Nest di Lecce.

Il diciassettenne triatleta salentino sarà infatti uno dei nove italiani che, nella città portoghese, gareggerà con i migliori atleti continentali nella “2015 Quarteira ETU Triathlon Junior European Cup”.

II direttore tecnico nazionale Alessandro Bottoni,  preso atto dei tempi sempre migliori registrati dal ragazzo, ha accettato la richiesta di partecipazione al prestigioso impegno europeo, per questo  Davide, e il suo maestro Stefano De Razza Planelli, partiranno alla volta di Quarteira il prossimo 20 marzo.

Per Davide, che conferma di essere una delle eccellenze del triathlon pugliese, sarà la prima partecipazione ad una competizione ETU ( Unione europea triathlon) . Quest’avventura non potrà che accrescere l’esperienza e l’entusiasmo del ragazzo e della sua squadra. Dopo la vittoria dello scorso agosto nel Dublin City Triathlon, Davide Quarta continuerà dunque a seguire il suo sogno in giro per l’Europa . Il prestigioso palcoscenico portoghese, da cui sono passati grandi campioni, sarà un fantastico trampolino di lancio per il cavallinese e un altro successo per la Nest. La società sportiva leccese,  il 28 marzo  presso la sede del Coni (ore 19), al ritorno dalla trasferta portoghese,  festeggerà Davide e tutti gli atleti della squadra.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.