GRINTA E CONCENTRAZIONE, IL PUNTO SUL LECCE DI BOLLINI CHE TORNA A VINCERE

| 7 Marzo 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_____

La pioggia e il vento non hanno arginato la grinta del Lecce che ieri contro la Juve Stabia ha portato a casa una vittoria fondamentale che vale il riaggancio al terzo posto.

L’incontro è terminato per uno a zero ma in campo c’era solo una squadra. Se sugli spalti si aveva il timore non solo per le condizioni del manto erboso ma anche per le tante assenze importanti che avevano colpito la squadra di Bollini, gli undici che sono scesi in campo hanno dimostrato sicurezza e determinazione.

La sconfitta contro la Casertana è sembrata solo un brutto ricordo accidentale che non ha demoralizzato i leccesi, ma anzi ha infuso nei giocatori una forza quasi sorprendente. Con un centrocampo completamente rimaneggiato a causa delle assenze di Salvi, Papini, Filipe Gomes e del cambio in corsa di Sacilotto, vittima di un infortunio durante le prime fasi del match, mister Bollini ha dovuto reinventarsi gli interpreti della zona centrale del campo avanzando uomini come Lepore. Proprio il ragazzo dal sangue salentino ha regalato ai suoi compagni il goal del vittoria con un tiro di collo pieno che ha sfondato la porta di Pisseri e che ha messo in chiaro il fatto che tutta la rosa a disposizione del tecnico giallorosso è pronta a battersi con onore per portare il Lecce ai piani alti.

Il cambio di marcia della squadra è dettato da un totale cambio di mentalità da parte dei calciatori leccesi, “la mano” di Bollini si vede e come, il gioco lezioso e forzato non è più il fulcro dei salentini, non si vedono più retropassaggi fuori luogo e l’intera squadra è proiettata in avanti.

Il Lecce grazie a questa vittoria supera momentaneamente la Casertana e si posiziona al terzo gradino della classifica a pari merito con la Juve Stabia che, come i giallorossi, conta cinquantuno punti.

Al termine del match lo stesso Bollini si è detto estremamente soddisfatto dell’andamento della partita che ha definito “meritata e forse la più bella di tutte”.

La testa e le gambe della squadra però vanno subito alla prossima partita, il big match che si disputerà al Via del Mare mercoledì prossimo contro la Salernitana che guida la classifica con sessantuno punti.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.