LECCE, TANTE ASSENZE IN VISTA DEL MATCH FONDAMENTALE CONTRO LA JUVE STABIA
A distanza di pochi giorno dall’imprevista sconfitta contro la Casertana, il Lecce deve già pensare a un nuovo e decisivo capitolo di questo campionato.
Domani alle ore 20.45 i giallorossi ospiteranno allo stadio Via del Mare la Juve Stabia, attualmente terza in classifica. Mister Bollini dovrà essere in grado di cancellare dalle menti dei suoi giocatori la prima sconfitta subita da quando è alla guida della squadra e per farlo dovrà rimodellare l’undici titolare a causa di diverse assenze importanti.
Il centrocampo sarà orfano di Salvi e Filipe Gomes che dovranno scontare un turno di squalifica e torneranno a disposizione nel match di mercoledì contro la Salernitana; ad aggiungersi agli assenti sarà anche l’altra pedina fondamentale del Lecce, Romeo Papini, vittima di una distorsione alla caviglia destra con distacco osseo del malleolo tibiale. Per quanto riguarda il reparto difensivo, anche Abruzzese dovrà saltare un turno mentre dalla trequarti in su Bollini non avrà a disposizione il lungodegente Bogliacino che sta svolgendo un lavoro differenziato. Abodu Doumbia invece, dopo aver smaltito gli acciacchi della scorsa settimana, è di nuovo pronto per scendere in campo.
L’avversario: l’ultimo match disputato contro la Juve Stabia è terminato con il risultato di uno a uno in casa dei campani con le reti di Moscardelli e Romeo. Gli uomini di Pancaro da quel 19 ottobre sono riusciti a portare a casa diversi risultati utili per il raggiungimento dell’attuale terzo posto; con quattordici vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte, i gialloneri hanno conquistato cinquantuno punti. Le tre lunghezze di distanza fra Lecce e Juve Stabia sono dettate dal numero di sconfitte differente fra le due squadre, dato che le vittorie sono per entrambe quattordici: i salentini hanno subito sette sconfitte, tre in più dei campani.
A prendere parte all’incontro sarà anche Alessandro Carrozza, ceduto in prestito dai leccesi proprio alla Juve Stabia nel mercato di gennaio; l’attaccante gallipolino, acquistato a giugno dalla società giallorossa, nel suo percorso salentino non ha reso quanto ci si aspettava e ha intrapreso la nuova avventura in terra giallonera. In conferenza stampa, l’ex Lecce ha dichiarato di essere tranquillo e di non doversi togliere nessun sassolino dalla scarpa contro i suoi vecchi compagni; Carrozza ha recuperato da un lieve infortunio e dovrebbe scendere sin dal primo minuto in campo al fianco di Nicastro e alla certezza Di Carmine. Il tecnico della Juve Stabia dovrà valutare le condizioni di Liotti, Ripa e Maiorano, mentre dovrà sicuramente rinunciare a Jefferson.
Category: Sport