CASERTANA-LECCE: GIALLOROSSI IN CAMPANIA PER DIFENDERE IL TERZO POSTO
Il tris di vittorie ottenuto dal Lecce nelle ultime tre gare ha portato grande fiducia tra i giocatori salentini che sembrano aver abbandonato quell’atteggiamento a volte troppo lezioso e poco pragmatico che stava condannando la squadra a un percorso negativo.
“L’antidoto” Bollini sta avendo i suoi effetti, i giallorossi hanno agganciato il terzo posto, fondamentale per l’accesso ai play off, e mettono pressione alla Juve Stabia che a pari punti, quarantacinque, lotta per non spianare la strada al Lecce. La prima inseguitrice è la Casertana che nello scorso match ha perso tre punti in casa del Matera subendo due reti in tre minuti.
Proprio la squadra campana sarà la prossima avversaria degli uomini di mister Bollini: domani alle 16.00 allo stadio Alberto Pinto avrà luogo lo scontro fra la terza e la quarta in classifica, divise da tre punti di distanza.
Durante la settimana Caglioni, Filipe Gomes e Salvi hanno accusato uno stato influenzale ma sono riusciti a tornare in gruppo e a essere a disposizione dell’allenatore del Lecce in vista della gara imminente. Doumbia invece, nonostante sia tornato ad allenarsi con i suoi compagni, non sarà presente contro la Casertana e non rientra tra i convocati; anche Bogliacino non ci sarà a causa dell’infortunio che è ancora da smaltire. A scendere in campo dal primo minuto dovrebbero essere sicuramente Salvi e Papini, indiscutibili colonne di questo Lecce, a protezione del reparto arretrato con Abruzzese e Diniz al centro della difesa e a sostegno del tridente che tanto ha convinto contro il Messina, composto dai giovani Embalo e Gustavo guidati dal bomber Moscardelli.
L’avversario: la Casertana di mister Campilongo la ricordiamo nell’ultimo match contro il Lecce al Via del Mare, sconfitta per due a zero a a opera di Moscardelli e Doumbia; la squadra che domani ospiterà i salentini è riuscita a dare un’accelerata al proprio rullino di marcia conquistando tredici vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, posizionandosi più volte davanti ai leccesi in classifica. Ora saranno invece i campani a dover rincorrere i giallorossi per cercare di riagganciare il terzo posto, ma l’impresa dovrà essere compiuta senza Marco Mancosu e Giuseppe Cacavvallo, entrambi fermati dal giudice sportivo per una giornata dopo il match contro il Matera.
La città: teatro dell’incontro sarà la città di Caserta, celebre per la sua imponente Reggia borbonica detta anche “la Versailles d’Italia” e proclamata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. L’utopia di Re Ferdinando che voleva rendere la comunità autonoma, da rinominare “Ferdinandopoli”, ha dato vita al Belvedere di San Leucio che vanta appartamenti reali e l’annesso Museo della Seta. Sul piano culinario, Caserta è la zona con maggior bufale d’Italia e quindi una delle maggiori città produttrici della tipica mozzarella di bufala campana.
Category: Sport