SUCCESSO IN CILE PER IL CANTAUTORE GALLIPOLINO MICHELE CORTESE
(Rdl)______“Sto vivendo l’emozione più grande della mia vita. Ho ancora negli occhi l’entusiasmo del pubblico della Quinta Vergara e nelle orecchie la voce di Carolina De Moras e Rafael Araneda che risuona per due volte pronunciando il mio nome al momento della premiazione. Questo mio traguardo lo vorrei dedicare a tutti coloro che portano avanti un sogno artistico con tenacia, pazienza e sacrificio”.
Così a caldo il cantautore gallipolino.
Sono stati assegnati poche ore fa i due titoli della competizione internazionale del Festival di Viña del Mar , inCile: miglior interprete e miglior canzone, andati entrambi al rappresentante dell’Italia, Michele Cortese (nella foto), con la canzone “Per Fortuna”, composta da Franco Simone.
Michele Cortese, lo ricordiamo, si è fatto conoscere durante la prima edizione di X Factor insieme agli Aram Quartet, con i quali ha pubblicato un EP ed un album. Nel 2009 il quartetto si scioglie e Michele Cortese prosegue da solista, pubblicando due album
Quest’anno sarà protagonista di “Stabat Mater”, opera sinfonica rock sul testo latino di Jacopone da Todi composta da Franco Simone.
Category: Cronaca