NON SI FERMANO ALL’ ALT DEI CARABINIERI PERCHE’ AVEVANO L’AUTO SENZA ASSICURAZIONE, ARRESTATI DUE VENTENNI DOPO UN LUNGO E PERICOLOSO INSEGUIMENTO

| 26 Febbraio 2015 | 0 Comments

di Giuliano Melcore_______Ieri pomeriggio, verso le 13.30, a Martano, due giovani, poco più che ventenni, a bordo di una Alfa Romeo Giulietta, all’interno dell’area di servizio di via Castrignano, non appena accortisi della presenza di una pattuglia dei Carabinieri che gli intimava l’alt per sottoporli ad un controllo di routine, con una manovra repentina si sono dati alla fuga lungo la strade provinciale 48.

Ne è nato immediatamente un inseguimento, che ha visto coinvolte ben tre autovetture dei militari.

I due giovani, nel malsano tentativo di sfuggire ai militari, non esitavano a forzare un ulteriore posto di blocco costituito da una pattuglia della Stazione di Otranto, rischiando pure, a causa della forte velocità e delle pericolosissime manovre, di investire i Carabinieri.

Ormai alle strette, all’altezza di Giurdignano, i due giovani hanno deciso di abbandonare l’autovettura per fuggire nelle campagne circostanti venendo immediatamente bloccati e successivamente tratti in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli ulteriori accertamenti hanno consentito di appurare che l’autovettura era sprovvista della copertura assicurativa obbligatoria, pertanto è stata sottoposta a sequestro amministrativo. I due, Giuseppe Angelino (a destra delle due foto), 21 anni di Giurdignano, e Christian Stomeo (la foto di sinistra), 21anni di Martano, entrambi già noti alle forze dell’ordine, su disposizione del pubblico ministero di turno, Maria Vallefuoco, sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.