(g.m.)______Finalmente le associazioni potranno creare in modo semplice e facile un proprio sito (sic!). E poi saranno donati computer strappati alla discarica????
Questo comunicato vale la pena di essere letto con attenzione, in quanto ci fa comprendere perchè la nostra città si piazza agli ultimi posti quando si parla di cultura e di qualità della vita.
(g.m.)______Parole in libertà, ” prinicipi attivi…piattaforma web…rete sociale…e cazzate varie, ecco a cosa si è ridotta la nostra classe politica…parole in libertà, che in qualche caso non dicono nulla, in altri ci sarebbe da ridere se non si trattasse di amministratori.
Ma davvero i nostri politici pensano che le associazioni siano così sprovvedute da non sapere che oggi ci sono tanti modi per realizzare un sito con facilità?
C’è bisogno di fatti, siamo tutti stanchi di parole, sopratutto quando queste non dicono nulla.
Ed ora cari lettori eccoVi il comunicato stampa.______
E’ fissata alle
ore 17 di
venerdì 27 febbraio presso l’
Open Space di Palazzo Carafa la presentazione del nuovo portale dedicato al mondo dell’associazionismo
www.socialenetwork.it. La nuova piattaforma web, creata dai ragazzi dell’omonima associazione, è stata realizzata nell’ambito del progetto denominato Socialmente e vincitore del bando regionale Principi Attivi e vuole offrire uno strumento che permetta di potenziare la “rete sociale” per migliorarne le interconnessioni in una maniera più rapida ed efficiente, per aumentare la visibilità e l’operatività di tutti gli attori della rete sociale creando un network che permetta loro di interagire in maniera facile e intuitiva. Il portale mette a disposizione, quindi, un’ampia gamma di servizi finalizzati a creare e stimolare la comunicazione, la collaborazione e l’interazione, al fine di migliorare e potenziare il ruolo, nel territorio pugliese, degli stessi.
“Questa piattaforma multimediale – ha commentato Andrea Guido, partner del progetto con l’assessorato alle Politiche Ambientali – consente una collaborazione costruttiva tra i soggetti del Terzo settore attraverso una rete integrata di interventi e servizi, tesi a favorire una maggiore equità ed a garantire uno standard di prestazioni lungo tutto il territorio, favorendone uno sviluppo congruo ed omogeneo. Qui le varie f’igure’ si incontrano in una sorta di piazza virtuale dove sono pubblicizzati eventi, attività ed esperienze”.
Socialenetwork, in pratica, mette in contatto le organizzazioni no profit al fine di condividere idee, progetti e sforzi finalizzati al reciproco beneficio, così come permette alla Pubblica Amministrazione di effettuare un’attività di monitoraggio più accurata ed intervenire tempestivamente, se necessario, offrendo un supporto adeguato sia alle associazioni che al singolo utente. Ma vi è di più: anche il privato cittadino può, in tempo reale, avere visione di ciò che succede nel proprio territorio di riferimento.
Tra i servizi che offre il portale senza dubbio uno dei più interessanti è la possibilità data ad ogni organizzazione iscritta di creare un proprio sito web in maniera semplice ed automatica. Durante l’evento di sabato, infine, le varie associazioni che parteciperanno potranno prenotare una postazione informatica completa realizzata con attrezzature in disuso rigenerate strappate alla discarica e donate da diversi enti pubblici. Iniziativa, questa, denominata Trashware e rientrante nel programma di Socialmente Network.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo