LADRO DI RAME ARRESTATO A MARTANO

| 23 Febbraio 2015 | 0 Comments

(t.l.)______Questa notte i Carabinieri di Martano, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione di furti e rapine in danno di abitazioni ed esercizi commerciali, hanno arrestato in flagranza di reato Alessandro Zollino, 30 anni, di Merine.

Il giovane è stato sorpreso dai militari  a bordo della propria autovettura mentre trasportava una tubatura in rame della lunghezza di due metri appena asportata da una palazzina di appartamenti di via Nizza.

I militari, infatti, insospettiti dagli strani rumori provenienti dalla Fiat 600 condotta dallo Zollino, hanno deciso di intimare l’alt e procedere al controllo in quella via de Gasperi, a seguito del quale rinvenivano la tubatura in rame facente parte del sistema di scolo delle acque piovane della predetta palazzina.

A bordo del mezzo, inoltre, sono stati rinvenuti tutti gli attrezzi “del mestiere” necessari per smontare e compattare il materiale per poterlo caricare nell’utilitaria a disposizione.

L’uomo infatti, aveva già smontato tutte le restanti tubature, lunghe oltre quattro metri, e si stava avvicinando il più possibile al fabbricato per poterle caricare in quanto molto più grandi del primo pezzo trovato in auto. Infatti trascinarle per tutto il tragitto, avrebbe provocato troppo rumore ed avrebbe insospettito vicini e passanti. Ma non aveva fatto i conti con la pattuglia dei Carabinieri che è riuscita a bloccarlo prima che portasse il reato, già consumato, ad ulteriori conseguenze. Nei pressi dell’edificio sono state recuperate le restanti tubature e successivamente sono state restituite agli aventi diritto.

Zollino è stato tratto in arresto su disposizione del pubblico ministero di turno, che lo ha sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Nelle foto, due momenti dell’ operazione dei Carabinieri.

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.