ECCO DUE RIMEDI NATURALI QUANTO EFFICACI ALL’ INQUINAMENTO PESANTE DEI TERRENI

| 23 Febbraio 2015 | 0 Comments

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO______Da Lecce Tiziano Cataldi ci scrive:

“Dobbiamo imboccare la strada giusta, quando ti domandano cosa bisogna fare dobbiamo dare risposte mirate, concrete, applicabili e che portino ad un risultato certo.

Quando dico Regione Puglia a zero Pesticidi e/o Diserbanti dico anche che ci sono pratiche agricole a portata di mano, soluzioni che portano ad un risultato certo.

I MICRORGANISMI EFFETTIVI, sono stati scoperti dall’agronomo Teruo Higa più di trent’anni fà. Tutto il nostro ambiente è abitato da microrganismi invisibili ed è grazie a loro che la vita si è formata sulla nostra terra. Questi batteri vivono in simbiosi in un continuo equilibrio. Nei luoghi altamente inquinati, questo equilibrio si spezza generando dei processi putrefattivi, degenerativi e patologici. Teruo Higa ha individuato i batteri capaci di fermare questi processi negativi creando una miscela di microrganismi probiotici che si attivano ad una temperatura di circa 35 gradi in combinazione con melassa di zucchero di canna.

Sono costituiti da lactobacilli, lieviti, miceti fermentati e da microbi di fotosintesi. Vengono impiegati con grande successo in tutto il mondo per fortificare e indirizzare positivamente gli ambienti microbici, per avviare un processo di rigenerazione e di profilassi contro fenomeni anche patologici in ogni ambito e settore immaginabile, dalla casa all’agricoltura e allevamenti animali, migliorando la qualità e vigorosità di ogni sistema biologico. In agricoltura aumenta anche la quantità. Questa preziosa simbiosi di Microrganismi effettivi aumenta inoltre l’efficacia di impianti di depurazione e di fosse biologiche, in quanto contribuisce a purificare e vitalizzare le acque. Previene situazioni di parassitismo all’interno della pianta e dell’animale. I costi non sono elevati, anzi sono minori rispetto ai sistemi adottati fino ad ora.

***

La ZEOLITE è un minerale di origine vulcanica. Viene adoperata in agricoltura ed anche nelle terapie “chelanti” ( la zeolite clinoptilolite è un presidio medico). Essa aiuta ad eliminare sostanze inquinanti come i metalli pesanti e le radiazioni intrappolandoli nella sua struttura molecolare e contribuendo, in tal modo, a vitalizzare il terreno in quanto contiene fosforo, potassio, ferro, magnesio, calcio, manganese, molibdeno, indispensabili alla crescita delle piante. Aumenta la ritenzione e la capacità idrica del suolo, rendendo necessarie meno irrigazioni. Riducendo la durezza delle acque di irrigazione. Migliora la disponibilità nutritiva, evitando squilibri, durante le fasi di crescita. Aumenta la disponibilità del fosfato nel suolo. Migliora l’equilibrio dello sviluppo radicale. E’ ricca di micropori ideali per la vita dei microrganismi. I suoi effetti sono duraturi nel tempo.

Ho fatto solo da portavoce di questo indirizzo che dà soluzione e benessere, la fonte a cui rivolgersi per maggiori informazioni è:

ROSA SONIA NATANTE tel. 347 3272 555 oppure 329 9687 992″.

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.