La Casertana perde a Matera e il Lecce spera nel sorpasso contro il Messina
Sull’ondata di fiducia che le due vittorie consecutive contro Savoia e Paganese hanno portato in casa Lecce, gli uomini di mister Bollini si preparano a ospitare in casa domani alle 20.45 il Messina.
“Non c’è due senza tre” si dice, ed è proprio questa la speranza del tecnico giallorosso che in poco tempo pare sia riuscito a infondere nei suoi giocatori una mentalità più pratica e mirata alla vittoria. Per il match di lunedì Bollini dovrà rinunciare agli infortunati Vinetot, Doumbia e Bogliacino, quest’ultimo vittima di un risentimento al polpaccio destro. Il resto della rosa sarà a disposizione, non ci sono giocatori squalificati e Manconi è stato recuperato.
Il mister giallorosso potrebbe affidarsi al 4-3-3 con Lopez favorito sul compagno di reparto Di Chiara, Salvi e Papini inamovibili interpreti di centrocampo e un probabile tridente, provato più volte durante gli allenamenti settimanali, formato da Moscardelli e dai giovani nuovi acquisti Embalo e Gustavo.
Il Lecce, con quarantacinque punti, si trova per ora al quarto posto e può approfittare del fatto di essere al corrente dei risultati delle sue dirette concorrenti: nella giornata di ieri la Casertana si è fermata a Matera perdendo per due a uno e rimanendo a quota quarantacinque, mentre la Juve Stabia è riuscita a portare a casa i tre punti contro la Paganese salendo provvisoriamente al terzo posto. I giallorossi dunque hanno l’occasione di prendere le distanze dalla Casertana per potersi concentrare sulla corsa ai play off.
L’avversario: nell’incontro del girone di andata, il risultato ha sorriso nettamente al Messina che in casa ha preso il sopravvento sui salentini rispondendo al goal di Moscardelli con le reti di Orlando, Corona e Pepe, autori della vittoria siciliana contro un Lecce in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Lopez.
Il Messina di Gianluca Grassadonia non sta avendo vita facile in questo girone equilibrato e insidioso; con cinque vittorie, dieci pareggi e dieci sconfitte si trova al sedicesimo posto contando venticinque punti in classifica.
Contro il Lecce non ci sarà lo squalificato Izzillo e gli infortunati Bonanno e Benvenga. Sarà presente invece l’ex di turno, Erminio Rullo, acquistato dai siciliani nel mercato di gennaio e cosciente di ciò che lo attende: “Il Lecce è diventata una squadra concreta, spero e penso che raggiungerà i play off, il primo posto sembra ormai troppo lontano. Noi andremo lì per fare una battaglia, sarò una partita importante”.
E sarà una partita determinante anche per i salentini che devono rimanere agganciati al terzo posto per non lasciarsi sfuggire l’accesso ai play off, fondamentale per poter sperare nella promozione in serie B.
Category: Sport