Il Lecce aggancia il terzo posto e si prepara agli scontri diretti con Casertana e Juve Stabia
Al Lecce mancava la piacevole sensazione di poter ripensare ai match precedenti con un sorriso e con serenità.
L’arrivo di mister Bollini ha regalato ai giallorossi due vittorie su due; i dati statistici parlano chiaro, i giocatori salentini hanno riempito il sacco prima al Via del Mare contro il Savoia e poi in trasferta contro la Paganese. In entrambe le situazioni, seppur in modo diverso, il risultato è stato quello di uno a zero; due sole reti sono valse ben sei punti. Ciò che risulta evidente è come una squadra che prima tendeva a “regalare” il secondo tempo dopo essere passata spesso in vantaggio, è ora pronta a lottare fino all’ultimo per portare a casa la vittoria.
Prima delle prestazioni, prima di ogni leziosità di gioco e organizzazione tattica, per poter dare una svolta a questo Lecce c’è bisogno di lavorare sulla mentalità. È ancora presto per parlare con certezza ma sembra che Bollini ci stia riuscendo; portare a casa una vittoria per uno a zero non è mai semplice, c’è bisogno di concentrazione e determinazione, cosa che prima era rara da vedere. Lo stesso tecnico giallorosso ha ammesso che il suo scopo è quello di plasmare una squadra propositiva, proiettata in avanti e ben messa in campo, ma ha anche dichiarato di voler fare un passo alla volta, questa è l’ora di vincere e per il resto ci sarà tempo.
Grazie alle due vittorie consecutive, il Lecce scala la classifica e si posiziona al terzo posto a pari punti(quarantacinque) con Juve Stabia e Casertana.
Dopo il tracollo dei salentini a Reggio, anche la Juve Stabia(in terza posizione da diverso tempo) è inciampata contro gli amaranto che sono in un momento di riscossa. I campani si sono fermati sullo zero a zero e hanno così concesso al Lecce di rimettersi “in pari”.
Diverso il discorso per quanto riguarda la Casertana che sta seguendo un percorso molto simile a quello del club salentino; dopo l’ultima vittoria per tre a uno contro il Messina, i rossoblu continuano a mettere pressione agli uomini di Bollini che non possono concedersi passi falsi.
Il calendario che si prospetta ai salentini è un crescendo di difficoltà: il prossimo incontro si terrà al Via del Mare contro il Messina per poi prepararsi ai due scontri diretti, il primo marzo con la Casertana e l’8 marzo con la Juve Stabia; la settimana successiva avrà luogo il match contro la Salernitana.
La strada da percorrere per i giallorossi rimane ripida e piena di insidie, lasciare punti per strada e cadere anche solo una volta equivale a mettere a rischio l’accesso ai play off; il Lecce deve guardare avanti per non cadere indietro e per impedire di lasciare la strada spianata alle dirette concorrenti. La vetta si fa sempre più lontana, con il Benevento primo in classifica a quota cinquantasei e la Salernitana che lo segue con cinquantaquattro punti, la promozione in serie B sarà difficile da conquistare con l’accesso diretto.
Category: Sport