PAGANESE-LECCE, IL PREPARTITA / IN CAMPANIA PER CONTINUARE A SPERARE. ANCORA UNA VOLTA MICCOLI NON SARA’ IN CAMPO
L’ufficialità dell’addio del presidente Tesoro a fine stagione (ne abbiamo riferito a parte in mattinata) non dovrà, a sua detta, andare a influire in alcun modo nel proseguo del cammino del Lecce.
Domani alle 20.45 i giallorossi dovranno affrontare allo stadio “Marcello Torre” di Pagani la Paganese di mister Andrea Sottil, subentrato a Stefano Cuoghi dopo la sconfitta degli azzurrostellati nel derby contro la Juve Stabia nel mese di ottobre 2014.
Mister Bollini, in mezzo al marasma societario che è in corso in queste ore, deve riuscire a riorganizzare le idee e a mantenere concentrata la sua squadra; rispetto all’ultimo match contro il Savoia, il tecnico salentino avrà a disposizione Sacilotto e Di Chiara che hanno scontato un turno di squalifica; proprio il terzino, fresco acquisto del DS Tesoro, sembra favorito sulla fascia sinistra rispetto al suo collega di reparto Walter Lopez. Doumbia e Manconi invece rimarranno lontani dal campo di gioco a causa degli infortuni che stanno smaltendo nel corso degli allenamenti settimanali svolgendo un lavoro differenziato.
L’ultimo incontro fra le due squadre, il 27 settembre 2014, è terminato con il risultato di uno a zero in favore del Lecce padrone di casa; in quell’occasione fu decisiva la rete di capitan Miccoli che però non rientra fra i convocati di domani; dopo aver usufruito di due giorni di permesso a inizio settimana, il “romario del salento” ha accusato dei fastidi fisici e ha lavorato a parte rispetto al gruppo. Nella partita contro la Paganese non ci sarà, è da chiarire se i fastidi sono davvero di entità fisica o se c’è qualche malumore in corso; il presidente Savino Tesoro, nella conferenza stampa di questa mattina, ha dichiarato di non essere al corrente di alcun problema con Miccoli, ma il fatto che non lo si veda con continuità in campo desta dei forti dubbi nei tifosi giallorossi.
Grazie ai tre punti rimediati contro il Savoia, il Lecce recupera la posizione di quarto posto in classifica a pari merito con la Casertana. Le due squadre si equivalgono quasi in tutto nelle statistiche: entrambe contano quarantadue punti, dodici vittorie, sei pareggi e sei sconfitte. La promozione in serie B è affidata all’accesso ai play off dei giallorossi dal momento in cui la vetta della classifica, e quindi la porta principale, dista ben undici punti(Benevento capolista).
L’avversario: la Paganese, reduce da un pareggio contro il Messina nell’ultimo match del 7 febbraio, sta affrontando un campionato iniziato male ma poi rimesso in piedi dal tecnico Andrea Sottil. Con ventinove punti, sette vittorie, otto pareggi e nove sconfitte, i campani stazionano all’undicesimo posto. Contro il Lecce la squadra dovrà fare a meno del centrocampista Malaccari, arrivato a Pagani nel mercato di Gennaio e di Francesco Deli, trequartista in prestito dal Parma. A dare man forte ai propri compagni torneranno nel gruppo Bolzan e Baccolo.
La città: Pagani, città campana in provincia di Salerno, sul fiume Sarno, in agro nocerino, ospita il Museo alfonsiano inaugurato da Papa Giovanni II nel 1990, che raccoglie in ordine cronologico i ricordi del santo. Conta oltre 35.000 abitanti, a forte vocazione agricola e commerciale.
Category: Sport