MANIFESTAZIONI / “PIAZZATE D’AMORE” E ALTRE INIZIATIVE DELLA LEA A LECCE SABATO 14
L’ associazione “Lea- Liberamente e apertamente” organizza una serie di manifestazioni per un San Valentino all’insegna del rispetto e dell’amore con momenti di confronto e partecipazione attiva.
Si inizia alle 18 in piazza Sant’Oronzo con “Piazzate d’Amore”, una manifestazione che si svolgerà in contemporanea in ventisei città italiane, per portare al centro dell’attenzione il desiderio di uguaglianza e di pari diritti per tutti. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Arcigay Salento – La Terra di Oz, prevede il kiss flash-mob “Trova le differenze” e il flash mob “Lo stesso si”.
A seguire, alle 18.30, sempre in piazza Sant’Oronzo, l’associazione parteciperà al flash mob “One Billion Rising”, organizzato dalla Casa delle Donne, per affermare che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo della propria salute e del proprio destino.
Alle 19.30 l’appuntamento è presso Icaro Bookstore con “San Valentino per tutt*”. In occasione della presentazione delle Rainbow Card di Big Sur, i biglietti augurali per tutti gli innamorati del mondo con le illustrazioni realizzate da Efrem Barrotta e Francesco Maggiore in occasione del primo Salento LGBT Film Fest, “LeA-Liberamente e Apertamente” sarà presente con la raccolta di firme per la petizione sulle unioni civili nata in collaborazione con Arcigay Salento – La Terra di Oz e Agedo Lecce. L’associazione Fermenti Lattici aprirà la serata con le Letture Arcobaleno, fiabe rivolte ai bambini, e non solo, che parlano di diversità e che educano a una visione di un mondo aperto e capace di accogliere le sue infinite variabili.
Category: Cultura