FORZA ITALIA SOLLECITA IL CONSIGLIO REGIONALE A RICORDARE IL10 FEBBRAIO IL GENOCIDIO DEGLI ITALIANI DELL ‘ISTRIA E DELLA VENEZIA GIULIA
DAL GRUPPO PDL – FI AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA PUGLIA, RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO______
“Apprezziamo le iniziative promosse dal Consiglio regionale per la Giornata della Memoria, un momento importante per ricordare gli errori e le ferite di un passato recente e per costruire e consolidare una coscienza collettiva. Ci preme, però, constatare che ad oggi non ci sia arrivata alcuna comunicazione per le iniziative del 10 febbraio, in ricordo del genocidio post-bellico degli Italiani di Istria, Dalmazia e Venezia Giulia, istituita unanimemente in virtù di una legge dello Stato”.
Lo dichiarano il Capogruppo ed il Vice capogruppo vicario del Gruppo consiliare di Forza Italia, Ignazio Zullo (nella foto) ed Erio Congedo.
“Pertanto –aggiungono- chiediamo al Presidente Introna un suo autorevole intervento per la “Giornata del Ricordo” che, prima ancora di essere un dovere imposto dalla Legge dello Stato, è un obbligo morale nei confronti dei nostri concittadini che hanno pagato un prezzo intollerabile per il solo fatto di essere Italiani. Confidiamo –concludono Zullo e Congedo- nella sensibilità del Presidente, che certamente non vorrà privare i pugliesi del ricordo e della celebrazione di una pagina tristissima per il nostro Paese e la nostra Puglia”.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo