AIKIDO A LECCE. QUESTO FINE SETTIMANA SI FESTEGGIANO I 30 ANNI DEL CIRCOLO IL CAVALIERE
Valerio Melcore ci comunica che continuano i festeggiamenti per il trentennale della fondazione del Circolo Culturale Il Cavaliere, iniziati nel settembre 2014 e che termineranno nello stesso mese del 2015. Grandi poster affissi a Lecce e dintorni sponsorizzano l’evento.
Per il 7 e l’8 febbraio è stato organizzato uno stage di AIKIDO diretto dal Maestro Domenico CASALE 5° dan Aikikai d’Italia – Ente Morale riconosciuto dal Ministero dell’Interno.
Diverse le iniziative già realizzate ed in fase di organizzazione, ricordiamo che a settembre c’è stata la due giorni di un altro importante Maestro di Aikido Fabio Mongardini 6° dan, sempre dell’Aikikai, federazione che fa parte dell’Hombu dojo Aikikai di Tokio.
In quell’occasione il Maestro Valerio Melcore, responsabile del Dojo il Cavaliere, ha consegnato una targa ricordo al Maestro ultraottantenne Antonio Lani, il primo responsabile del dojo, al quale Melcore subentrò nel 1994.
Ci furono parole di ringraziamento per l’anziano Maestro che ha fatto conoscere l’Arte dell’Aikido alla città di Lecce e che oggi conta ben tre scuole. Un’altra targa ricordo è stata consegnata al Maestro Fabio Mongardini che negli ultimi anni ha seguito da vicino le scuole di Aikido leccesi.
Per il mese prossimo è previsto un altro stage, stavolta diretto dal Maestro Fiordineve Cozzi, un altro importante Maestro dell’Aikikai d’Italia.
Le iniziative e gli stage per i festeggiamenti dei trenta anni di attività del dojo Il Cavaliere, del Maestro Valerio Melcore, sono organizzati in collaborazione con la scuola di Aikido Genki dojo del Maestro Maurizio Martina, e il dojo Terra dei Messapi del Maestro Pierpaolo Linciano, Maestri che del Circolo Il Cavaliere sono stati parte integrante per tanti anni.
Per l’evento del 7 e 8 febbraio delle T-shirts celebrative del trentennale sono state stampate e saranno distribuite ai partecipanti all’evento.
Category: Cultura