RUBANO AL BAR SIGARETTE E GRATTA E VINCI, DENUNCIATI DUE FRATELLI DI SALICE SALENTINO

| 3 Febbraio 2015 | 0 Comments

(t.l.)____Un caso di furto risolto in poche ore questa mattina a Salice Salentino. Qui, al Bar Stazione, all’orario di apertura, un dipendente si è accorto della mancanza di svariati pacchetti di sigarette e biglietti “gratta e vinci”, dando l’allarme.

I carabinieri di Salice Salentino, immediatamente intervenuti, hanno esaminato il filmato dell’impianto di videosorveglianza, scoprendo che intorno all’una di stanotte un individuo si era introdotto da una finestrella posta alle spalle del bancone, dopo averne rotto il vetro. Con il volto travisato da un collant, il ladro di era appunto impadronito di sigarette e biglietti di lotterie per un controvalore di circa 2.500 €, riuscendo a non far scattare l’allarme e dunque allontanandosi senza problemi.

Problemi che, per lui, sono cominciati quando i carabinieri hanno notato che le sue fattezze corrispondevano a quelle di G.T, trentaquattrenne del posto, con vecchi precedenti di polizia in materia di stupefacenti e delitti contro il patrimonio, cliente abituale di quel bar, che guarda caso – come anche le immagini confermavano – vi si era recato nel pomeriggio precedente a prendere un caffè insieme al fratello. E peraltro con una ulteriore “imprudenza”: il sospettato indossava lo stesso giubbotto dell’uomo che aveva svaligiato l’esercizio. Dopo una breve ricerca, i carabinieri lo hanno individuato e perquisito; non c’è voluto molto perché in casa sua fossero trovati i 48 pacchetti di sigarette trafugati (nella foto, la refurtiva). Conseguenti i sospetti anche sul fratello (incensurato): la perquisizione nella sua casa, nel basso Brindisino, ha permesso di recuperare alcune centinaia di biglietti di lotterie già grattati. Per entrambi è scattata la denuncia in stato di libertà per furto aggravato.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.