LO SFOGO DI PAGLIARI IN ESCLUSIVA SU LECCECRONACA: “Volevo restare”

| 3 Febbraio 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_____

Questa mattina è stato comunicato ufficialmente dall’ Us Lecce che mister Pagliari non è più alla guida dei giallorossi.

Una decisione che era nell’aria nelle ultime ore, ma che ancora non trova una spiegazione esplicita e razionale. Un allenatore, chiamato in soccorso da una società, che viene allontanato dopo un mese di lavoro lascia perplessità nei tifosi e non solo.

Questa stessa mattina, in giro per la città che da domani non sarà più legata alla sua persona, l’ormai ex mister del Lecce era in giro in compagnia del suo vice Maurizio Tacchi per dare un ultimo saluto all’ambiente salentino. Con fare come sempre composto il tecnico di Macerata, da me appositamente fermato, si è detto dispiaciuto e rammaricato. “Purtroppo questo è il calcio: oggi vai bene e domani non più.” Alla domanda se fosse stata una rottura consensuale con la famiglia Tesoro la risposta è stata chiara e non ha lasciato alcun dubbio “Ma quale consensuale, ci sarebbe piaciuto tanto rimanere qui a Lecce, ma è stata presa questa decisione purtroppo”. 

Dello stesso stato d’animo è stato l’allenatore in seconda Tacchi che, sinceramente dispiaciuto, ha ammesso la volontà da parte sua di rimanere nell’ambiente giallorosso: “Alcuni tifosi speravano nella nostra permanenza e anche noi sinceramente”. 

L’esonero di Pagliari ha colto di sorpresa non solo i sostenitori del Lecce ma anche lo staff tecnico, evidentemente non partecipe alla trattativa di rottura e senza le idee ben chiare per quanto riguarda una decisione così radicale.

Questo pomeriggio la squadra sarà guidata dall’allenatore Morello, tecnico della Berretti, in attesa dell’arrivo del successore di Pagliari. Il nome di Bollini rimane il più quotato ma a quanto pare a Lecce nulla è mai  certo.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.