COLTO IN FLAGRANTE, FINISCE NUOVAMENTE IN CARCERE UN PREGIUDICATO DI GALATONE
(t.l.)______I carabinieri della Compagnia di Gallipoli nella serata di ieri hanno arrestato, in flagranza di reato, Sebastiano Montefusco (nella foto), 42 anni, di Galatone, già condannato per associazione di stampo mafioso.
I militari avevano iniziato a monitorare le attività di Montefusco fin da quando, qualche mese fa, era stato scarcerato dopo una lunga condanna per associazione di stampo mafioso e sottoposto alla libertà vigilata.
I suoi movimenti erano apparsi, dopo qualche tempo, piuttosto strani, stante lo strano andirivieni di tossicodipendenti da e per la propria abitazione.
Nella tarda serata di ieri un servizio di osservazione ha mostrato un primo tossicodipendente, già noto, avvicinarsi all’abitazione del Montefusco e, sulla soglia di casa, fare con quest’ultimo un veloce scambio. Un paio di ore dopo i militari hanno riconosciuto, nell’ennesimo tossicodipendente andato a bussare alla porta del galatonese, un pregiudicato di Tuglie, R.D.S., colpito da foglio di via obbligatorio con divieto di frequentare il territorio del Comune di Galatone. A quel punto i militari di Gallipoli sono intervenuti ed hanno trovato i due soggetti proprio nel momento dello scambio con la droga nelle mani del R.D.S ed i soldi nelle mani del Montefusco.
Immediata è scattata la perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire altro materiale per il confezionamento ed un’altra somma pari ad € 40.00, provento dell’attività di spaccio inizialmente monitorata. Sulla scorta di tali elementi, che configurano uno spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri dell’ Aliquota Operativa della Compagnia di Gallipoli hanno tratto in arresto il Montefusco e, su disposizione del P.M. di turno, Elsa Valeria MIGNONE, lo hanno tradotto presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola.
R.D.S, invece, è stato deferito in stato di libertà per violazione della normativa sul foglio di via obbligatorio.
Category: Cronaca