RUGBY / 25 a 32, LA SVICAT PERDE IN CASA, MA CON ONORE

| 1 Febbraio 2015 | 0 Comments

(d.s.)_______La Svicat Lecce perde in casa, sul proprio campo di Melendugno,  contro la Partenope (nella foto di Paolo Tauro, un momento dell’ incontro) al termine di un match ricco di spunti agonistici e tecnici.

La cronaca

Partono bene i campani che, dopo pochi minuti, realizzano la prima meta di giornata (poi non trasformata). I salentini provano a reagire ma sono gli ospiti a trovare tre punti dalla piazzola.

Sullo 0-8 la Svicat continua a subire l’iniziative dei biancazzurri che vanno in meta per la seconda volta del match (con due punti dalla piazzola) raggiungendo quindi il parziale di 0-15; i salentini provano a rimettersi in partita, ma sono ancora i partenopei ad andare in meta (poi trasformata). Sullo 0-22 gli evergreen reagiscono e raggiungono i primi cinque punti di giornata grazie alla meta di Andrea Forte, abile a capitalizzare una bella azione del pacchetto di mischia. Il primo tempo quindi si chiude sul 5-22.

La ripresa si apre con la Svicat più incisiva che trova tre punti con Gert Peens su calcio piazzato e poi una meta con Simone Rapanà che, subentrato all’infortunato Mirko Corbascio, è entrato subito nel vivo del match. Sul 13-22 la Partenope prova a ristabilire le distanze e ci riesce grazie a tre punti da piazzato. Con il punteggio fermo sul 13-25 è ancora Peens a trovare tre punti dalla piazzola e quindi a portare il parziale del match sul 18-25. Nel momento migliore della Svicat arriva però la quarta meta di giornata dei biancazzurri che, grazie al successivo piazzato vincente, portano il tabellino sul 18-32.

La Svicat non molla e va ancora in meta con Davide Signore, abile anche lui a capitalizzare al meglio il lavoro del pacchetto di mischia. Peens non sbaglia dalla piazzola e quindi parziale fermo sul 25-32. Gli evergreen, sotto di sette punti, cercano in tutti i modi di riagguantare i campani, ma senza successo ed il match quindi termina con la vittoria dei biancazzurri.

Il giudizio

A fine partita Fabrizio Camilli, Presidente del club, ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi affermando che “la Svicat è una grande squadra, capace di non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno dalla capolista. Menzione particolare per il nostro capitano che, costretto a stare fuori per un infortunio, ha preso per mano la squadra per tutti gli ottanta minuti di gioco”.

La classifica

Dopo questo terzo turno, la classifica del girone salvezza del campionato di seri b è la seguente: Partenope e Colleferro 10, Reggio Calabria 6, Svicat 4, Padua Ragusa 2 e Capitolina 0.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.