IL LECCE / IL PREPARTITA / A REGGIO CALABRIA PER CONTINUARE NEI PROGRESSI
La prossima avventura di questo Lecce rinnovato e galvanizzato dall’ultima vittoria ottenuta in casa contro il Matera avrà luogo in terra calabrese.
I giallorossi affronteranno domani la Reggina alle ore 19.30 e mister Pagliari avrà sicuramente l’ imbarazzo della scelta visto il ritorno di Carrozza, Lopez e Sacilotto che hanno scontato la squalifica di un turno, ma anche data la presenza di Marcus Diniz, fino ad ora fuori dal campo di gioco a causa di infortuni di varia natura che non gli hanno permesso di dare una mano ai suoi compagni.
Il reparto arretrato dunque sarà soggetto a delle valutazioni che il tecnico giallorosso dovrà fare: a presidiare il centro della difesa saranno i due inamovibili Abruzzese e Vinetot. Sarà da vedere a chi verranno affidate le due fasce, con i ballottaggi tra Lopez-Di Chiara e Beduschi-Diniz.
Nonostante l’assenza di Doumbia causa infortunio, il numero di pretendenti per una maglia da titolare a centrocampo non è sicuramente esiguo: Salvi e Papini dovrebbero avere la certezza di scendere in campo ma uno tra Filipe Gomes e Sacilotto dovrà rimanere in panchina.
In attacco Pagliari dovrà rinunciare all’ infortunato Miccoli ma potrà contare su Moscardelli, sempre più leader di questo Lecce, a cui potrà affiancare Herrera, reduce da un ottimo esordio, Carrozza o Lepore.
L’avversario: La Reggina del neo allenatore Roberto Alberti, subentrato nel dicembre 2014 a Cozza che ha deciso di dimettersi a causa della striscia negativa della sua squadra, è una delle squadre più in difficoltà in questa stagione ed è quella che più sta deludendo le aspettative. Con soli undici punti, i calabresi stazionano nel fondo della classifica come ultima forza del campionato; tre vittorie, sei pareggi e tredici sconfitte hanno condannato i granata a un inferno di ben trentadue goal subiti. Nonostante i nomi importanti in rosa come quelli di Roberto Insigne e David Di Michele, ad ora entrambi in rapporti non troppo rosei con la società, la Reggina non è riuscita a rialzarsi ed è alla ricerca di una vittoria che restituisca la speranza della salvezza.
Per questo motivo il Lecce dovrà esse abile a sfruttare il momento propizio ma allo stesso tempo a non sottovalutare un avversario che ha fame di rivincita.
La città: Reggio Calabria è il primo comune della regione per popolazione e ospita uno dei più importanti musei dedicati alla Magna Grecia dove sono custoditi i Bronzi di Riace. Sono celebri le fortificazioni della zona come il Castello Aragonese risalente al 1459, Torre Castiglia e Torre San Gregorio.
Category: Sport