LA REGIONE SALENTO NEL PROGETTO DI LEGGE COSTITUZIONALE DI “FRATELLI D’ ITALIA”

| 30 Gennaio 2015 | 0 Comments

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO______Roberto Tundo (nella foto), dirigente nazionale di “Fratelli d’ Italia”, ci scrive:

“Questa mattina, su TeleSalento e su Radio Regione Salento, ho manifestato la contrarietà di FdI-AN alla proposta di legge costituzionale dei parlamentari del Partito Democratico –Roberto Morassut e Raffaele Ranucci- che prevede un accorpamento delle Regioni: dalle attuali 20 a 12. La Puglia diverrebbe Regione del Levante, accorpando la provincia di Matera e la provincia di Campobasso.

Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, invece ha presentato una proposta di legge costituzionale, che mira a creare – secondo le indicazioni fornite dalla Società geografica italiana – una riarticolazione territoriale politico-amministrativa che prevede (in sostituzione delle attuali 110 province e delle attuali 20 Regioni) 36 nuove Regioni, nell’ottica di farle divenire – secondo canoni di adeguatezza e di proporzionalità – i centri propulsori della gestione amministrativa della cosa pubblica. L’attuale Regione Puglia comprenderà i territori di Bari, Bat e Foggia, mentre Lecce, Brindisi e Taranto faranno parte della Regione Salento”.

 

 

 

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO______Roberto Tundo, dirigente di “Fratelli d’ Italia”, ci scrive:

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.