TENNISTAVOLO / LA TT SALENTO SI PREPARA AL GIRO DI BOA. INTANTO C’E’ GLORIA PER IL PODIO FEMMINILE
(l.r.)______
Con la settima giornata di campionato, termina il girone di andata delle squadre della TT Salento che già si preparano al “giro di boa”.
Tirano un sospiro di sollievo i leccesi in C1, reduci di un periodo difficile ma ora in fase di ripresa: dopo il recupero del match contro l’ ASD Fidelitas Galatina, De Sario, Ficco e Sabato trovano la terza vittoria della stagione e si mettono in coda con sei punti dietro al TT Lu Ping Pong e al Circolo TT Molfetta che con dieci punti pari merito stazionano al secondo posto; in vetta alla classifica c’è l’ASD Te.Ta.Ennio Cristofaro “D” dall’alto dei quattordici punti conquistati fin’ora.
La situazione in serie C2 prosegue per il meglio grazie alle brillanti prestazioni di Alberto Zecca, quasi infallibile con quattordici vittorie e due sole sconfitte personali, alla costanza di Stefano Melli e alla caparbietà di un Sandro Latino non al meglio della condizione fisica ma sempre pronto ad aiutare la squadra. Con dieci punti la TT Salento Lecce si è posizionata al secondo posto insieme all’ASD New Team TT Mesagne.
Anche la TT Salento Home Idea Italia, in serie D1, chiude il girone d’andata nel migliore dei modi guidando la classifica dalla cima più alta a pieni punti rimanendo imbattuta. La squadra guidata dall’esperto e affidabile Fabio Guerrieri, solo una volta vittima di una sconfitta, dovrà dare dimostrazione di forza anche nei prossimi incontri in modo tale da poter proseguire il sogno della promozione in C2.
A proposito di promozione, in serie D2 la TT Salento Uniteleform rimane aggrappata al secondo posto dietro al TT Don Giuseppe Palamà Sogliano che con quattordici punti guida la classifica. La squadra potrà fare affidamento su Marco De Giorgi protagonista di undici vittorie e due sole sconfitte e, insieme all’importante apporto di Adrian Mirza e Salvatore Centonze, aspetta il ritorno del “vero” Marco Botrugno, ancora sottotono rispetto alle aspettative di inizio campionato.
Nella stessa competizione prosegue il cammino della TT Salento Lecce che con Laura Ricci, Mariano De Lorenzo, Luciano Nocita e i giovani Stefano Colella e Davide Nocita spera di poter portare a casa un numero di vittorie superiori rispetto all’andata, per ora solo una.
La società salentina si fa strada anche sull’orizzonte nazionale grazie all’atleta Laura Ricci che nel torneo verde over 401 conquista il terzo gradino del podio, accompagnato dal sostegno di altri atleti pugliesi e dall’urlo di incitamento “mille chilometri di passione”. Dopo essere partita da Lecce per raggiungere la Toscana, Laura Ricci conquista la semifinale superando un girone insidioso e sfiora anche la finale. Nel torneo di rank superiore “top 199” l’atleta salentina si addentra “nella terra giganti”, si ferma ai gironi ma quasi la spunta contro Chiara Rensi, talento junior poi vincitrice della manifestazione.
Sabato 31 gennaio avrà il via il girone di ritorno dei vari campionati e la TT Salento sta già scaldando i motori.
Category: Sport