SPACCIO DI COCAINA, DUE ARRESTI A RUFFANO
(t.l.)_______Questa notte i Carabinieri di Specchia hanno portato termine un’operazione di contrasto e di repressione dei reati in materia di stupefacenti.
Sono stati arrestati due giovani incensurati, Giuseppe Macrì (nella foto), 27 anni, di Ruffano e Stefano Schito, 20 anni, di Supersano.
Seguendo e successivamente fermando alcuni tossicodipendenti, i militari sono giunti sotto l’ abitazione del Macrì, da dove essi si rifornivano, e dove è poi arrivato pure l’altro ragazzo arrestato, che aveva addosso due contenitori in plastica (tipo ovetti Kinder) uno di colore giallo e uno di colore arancione, rispettivamente contenenti 14 dosi e 7 dosi di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo cocaina, successivamente quantificati in 17 grammi complessivi.
Inoltre, nelle successive perquisizioni domiciliari, presso l’abitazione del Macrì venivano trovate: una dose di circa grammi uno di cocaina già confezionata; – materiale vario atto al taglio e al confezionamento dello stupefacente tra cui ovetti “kinder” dello stesso tipo di quelli sequestrati; 570 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività illecita; invece, presso l’abitazione dello Schito: materiale vario atto al taglio e al confezionamento dello stupefacente; – n.1 (una) scatola vuota di un bilancino di precisione elettronico.
Ciò posto, in flagranza dei reati e per l’ingente quantitativo di stupefacente sequestrato, i due venivano tratti in arresto rispettivamente per vendita e detenzione di stupefacenti. , mentre il secondo per detenzione ai fini di spaccio.
Esperite le formalità di rito, entrambi gli arrestati sono stati tradotti presso le proprie abitazioni in regime degli arresti domiciliari, così come disposto dal magistrato di turno Paola Guglielmi.
Category: Cronaca