RUGBY / A REGGIO CALABRIA LA SVICAT LECCE SI PRENDE CON MERITO I PRIMI PUNTI – SALVEZZA
(d.s.)_______La Svicat vince a Reggio Calabria al termine di un match equilibrato e molto combattuto (nella foto).
La cronaca
Coach Peens può contare sul rientro dal primo minuto di Capitan D’Oria; in prima linea confermato il trio Escobar-De Gioia-Capoccia. Passano due minuti e gli evergreen vanno a meta con Talal Rathore, abile a capitalizzare l’ottimo lavoro del pacchetto di mischia; Peens non sbaglia dalla piazzola e punteggio quindi fissato sullo 0-7.
I padroni di casa reagiscono e intensificano la loro azione offensiva; al minuto 27′ il signor Salierno di Napoli sanziona Riccardo Capoccia con un cartellino giallo che quindi costringe i salentini a giocare per 10 minuti in inferiorità numerica. Passano pochi secondi e i calabresi realizzano la meta (poi trasformata) che porta quindi il risultato sul 7-7. Capitan D’Oria (infortunio per lui) abbandona il campo poco prima della fine del primo tempo lasciando il posto a Gianmarco Capoccia. Poco dopo anche Escobar è costretto ad uscire lasciando spazio a Semeraro. Il primo tempo, quindi, si conclude in parità.
La ripresa inizia con i padroni di casa più aggressivi, ma con gli evergreen ordinati nelle fasi difensive. Al 17′ i calabresi trovano tre punti su calcio piazzato portando quindi il risultato sul 10-7; pochi giri di orologio e i salentini trovano il pareggio (10-10) con Peens che non fallisce dalla piazzola.
La Svicat riprende in mano il match e trova altri tre punti dalla piazzola, sempre con Peens, e quindi fissa il punteggio sul 10-13.
Il Reggio Calabria si riversa in avanti ma sono ancora i salentini ad avere la possibilità di allungare, ma il calcio piazzato di Peens non trova i pali. L’appuntamento col 10-16 però è solo rinviato di qualche minuto: al 35′ infatti il coach centra i pali su piazzato.
Il finale di gara è tutto di marca calabrese: i padroni di casa però non trovano lo spunto decisivo ed il match quindi si chiude con la vittoria dei salentini che centrano i primi 4 punti nel Girone Salvezza.
Category: Sport