IL PREPARTITA / MENTRE IN GIALLOROSSO ARRIVA ANCHE BEDUSCHI, DOMANI AL VIA DEL MARE ATTENTI AGLI INNESTI DI UN MATERA RIVOLUZIONATO

| 23 Gennaio 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_______

In pieno fermento del calciomercato, il Lecce si prepara ad accogliere al Via del Mare domani alle ore 19.30 il Matera di mister Auteri.

Le due squadre sono “vicine di casa” nella classifica di Lega Pro con il Matera che al settimo posto e a un punto di distanza dal Lecce mette pressione ai giallorossi.

I salentini, con aspirazioni ben diverse dai biancoazzurri, puntano a raggiungere la vetta per accedere almeno ai play off per la promozione in serie b e non possono permettersi altri passi falsi. L’ultimo incontro fra le due squadre nel girone di ritorno è terminato con il risultato di zero a zero in casa del Matera.

Dopo l’acquisto del terzino Di Chiara, del portiere Scuffia e dell’esterno Herrera, Antonio  Tesoro ha portato alla corte di Pagliari un ulteriore innesto per andare a rafforzare il reparto difensivo che spesso e volentieri è protagonista di errori grossolani: è stato ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Andrea Beduschi, terzino destro classe ’92 prelevato dal Monza che in questa stagione ha collezionato quindici presenze.

Il neo giocatore giallorosso potrebbe già scendere in campo domani sulla fascia sinistra, ma è più probabile che la scelta del tecnico leccese ricada sull’arretrare Mannini e avanzare Lepore a centrocampo. Pagliari dovrà fare a meno di Lopez, Carrozza e Sacilotto che dovranno scontare una giornata di squalifica a seguito dell”incontro Barletta-Lecce; c’è dunque la possibilità di vedere dal primo minuto Di Chiara come terzino destro ed Herrera a sostituzione dell’infortunato Doumbia. In avanti ci sarà sicuramente Moscardelli, ma il bomber non potrà ancora avere al suo fianco Miccoli, vittima di un fastidio al polpaccio che lo terrà fuori.

L’avversario: il Matera è lì pronto ad approfittare di un passo falso del Lecce per tentare il sorpasso. La buona annata della squadra di Auteri permette ai suoi uomini di giocare con serenità e di costruire un buon gioco: i biancoazzurri provengono dall’ultima vittoria per tre a uno contro la Juve Stabia terza in classifica e sono stati protagonisti di un’importante sessione di calciomercato. Dopo aver ceduto Marco Gallozzi alla Reggina e Gianluca Turchetta al Barletta, sono approdati a Matera l’esterno sinistro Nii Novety Ashong, il difensore centrale ex Perugia Dario Flores,la giovane punta Abous Diop in prestito dal Torino, il terzino destro di proprietà del Milan Johad Ferretti, l’attaccante Mirko Carretta e il portiere Alexandru Pena.

Innesti mirati e in tutte le zone del campo dunque quelli apportati dalla società biancoazzurra, che domani affronterà una nuova sfida contro un Lecce che deve vincere per ricominciare a sperare.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.