IL LECCE / CALCIOMERCATO : SCUFFIA, DI CHIARA, HERRERA, CONOSCIAMO I NUOVI ACQUISTI
I tifosi sono stati chiari e i risultati parlano da soli: il Lecce deve comprare per tornare competitivo e per poter aspirare a uscire dal limbo della Lega Pro che lo tiene incatenato da tre anni.
Dopo aver ceduto in prestito Marco Rosafio al Forlì, il DS Tesoro ha completato un’ulteriore operazione in uscita con la risoluzione consensuale del contratto del portiere leccese Davide Petrachi.
A prendere il posto del salentino è l’ormai ex Catanzaro Tommaso Scuffia, giovane calciatore classe ’91 approdato in giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto a Giugno. L’estremo difensore nato a Macerata vanta un metro e novantacinque di altezza, buoni riflessi tra i pali e un trascorso nella Fiorentina che ne aveva acquistato il cartellino nel 2010 scommettendo sulle sue potenzialità; i viola hanno voluto far acquisire esperienza al giovane portiere cedendolo in prestito al Melfi, ma hanno poi deciso di affidarlo a titolo deinitivo al Catanzaro.
I giallorossi hanno inoltre uffcializzato il già noto approdo di Eric Herrera, ala destra ex Paganese, e l’acquisto con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 175.000 euro del centrocampista Gianluca Di Chiara. Nato a Palermo nel 1993, è stato di proprietà proprio della squadra siciliana fino al 2014 e ha avuto un breve trascorso in serie b con il Latina dove ha collezionato quattro presenze. Si tratta di un giocatore versatile e utile in più ruoli, predilige la fascia sinistra di centrocampo ma ha rivestito anche il ruolo di terzino sinistro, proviene dal Catanzaro dove ha acquisito sicurezza e dove era diventato una delle pedine fondamentali della squadra con diciassette presenze e due reti nella stagione corrente.
Il club gillorosso deve rimodellare la squadra in base alle scelte del neo tecnico Pagliari che ha messo fuori dal suo progetto tecnico Donida e pare non apprezzare Martinez, punto fermo nella difesa di Lerda, ma poco preso in considerazione dall’attuale mister salentino che gli preferisce Vinetot.
Da tenere sotto controllo anche la situazione di Della Rocca, corteggiato dal Pisa, e sarà importante capire se Carrozza rientra tra i prescelti di Pagliari viste le ultime prestazioni sottotono di un giocatore dal quale ci si aspetta molto ma che non riesce ad esprimersi al meglio.
Category: Sport