CAMPI SALENTINA / IL FOLLE POMERIGGIO DOMENICALE DI UN INSOSPETTABILE “RAMBO”
(t.l.)______Ieri pomeriggio i Carabinieri della stazione di Campi Salentina, hanno arrestato Carlo Maci (nella foto), 46 anni, incensurato.
Un pomeriggio di ordinaria follia.
Tutto era incominciato al bar “Las Vegas”, dove l’uomo aveva attaccato briga col titolare, pare per questioni private di alcuni giorni prima, arrivando a minacciarlo con una pistola, come pure avrebbe fatto, prima di allontanarsi, con una coppia di giovani avventori entrati in seguito.
Segnalato per questo ai Carabinieri e prontamente da essi individuato e raggiunto, il Maci, quando gli è stata scoperta e sequestrata una pistola detenuta illegalmente, ha ricominciato a inveire nei confronti dei militari che lo avevano invitato a seguirli in caserma per accertamenti.
Da qui, la sua posizione si è sempre più aggravata, prima perché ha assalito a pugni, schiaffi e morsi i Carabinieri, poi perché, in una successiva perquisizione a casa sua, sono stati trovati e sequestrati, fra le altre cose, quattro pugnali con lame anche seghettate, tipo “Rambo” e lunghe fino a 20 cm, e quattro coltelli a serramanico.
Il pubblico ministero di turno, Emilio Arnesano, ne ha disposto l’ arresto in carcere. Dovrà rispondere dei reati di porto illegale di arma comune da sparo, detenzione abusiva di armi bianche, danneggiamenti e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Category: Cronaca