OGGI L’ “OPEN DAY” AL LICEO SCIENTIFICO “DE GIORGI”

| 18 Gennaio 2015 | 0 Comments

(v.m.)_______Il Liceo Scientifico De Giorgi nella giornata di oggi, domenica 18 gennaio, si è aperto ai futuri studenti e ai loro genitori.
Insegnanti e alunni hanno fatto gli onori di casa, illustrando agli ospiti l’eccellenze di questa scuola che negli anni continua ad essere una delle migliori del Salento.

Tante le iniziative e i corsi a disposizione degli studenti, che accompagnano il normale corso di studio.

Gli stretti rapporti con l’Università del Salento  permettono a tanti liceali di frequentare lezioni tenute da docenti universitari presso la sede del “Fiorini”.

Si attuano poi continui scambi culturali con Paesi europei in soggiorni “full immersion”, che permettono ai ragazzi di potersi confrontare con i loro coetanei europei dovendo parlare esclusivamente in inglese.
Quest’anno, per esempio, sono state tante le ragazze che dall’Olanda sono state ospitate nelle famiglie di studenti del Liceo De Giorgi, le quali ad aprile ricambieranno ospitando i nostri ragazzi.
Oggi all’ingesso della scuola due ragazzi del Liceo intrattenevano gli astanti con le dolci melodie  di un’arpa e di un clarinetto.
Il prossimo appuntamento è per l’8 febbraio: dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il Liceo Scientifico De Giorgi in viale De Pietro a Lecce aprirà nuovamente l sue porte agli ospiti.

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.