IL LECCE, IL PREPARTITA / A BARLETTA, CONTRO LA SQUADRA – RIVELAZIONE IN UN MOMENTO MAGICO

| 17 Gennaio 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_______

Il Lecce si prepara alla trasferta di Barletta che vederà i giallorossi impegnati domani pomeriggio alle ore 16.00 allo stadio Cosimo Puttilli.

In una sfida che sa di derby, mister Pagliari perde una pedina fondamentale per il suo gioco e cioè il capitano Fabrizio Miccoli che domani non potrà disputare la seconda giornata del girone di ritorno a causa di un infortunio muscolare accusato durante un allenamento settimanale.

Il reparto che più è soggetto a modifiche, sopratutto rispetto alle scelte dell’ex Lerda, è quello difensivo: il nuovo tecnico salentino ha ormai escluso dai suoi piani il terzino Donida che è sul punto di partenza nel mercato di gennaio.

A presiedere la fascia sinistra sarà probabilmente Checco Lepore che, nonostante le doti offensive, è anche in grado di cimentarsi nel ripiegamento difensivo. All’inamovibile Abruzzese, sarà affiancato Vinetot, decisamente preferito da Pagliari rispetto a Martinez che non sembra più un punto fermo dei progetti del Lecce. Contro i baresi ci sarà l’importante ritorno di Mannini che ha smaltito l’infortunio ed è pronto a mettersi a disposizione per la squadra; è probabile che l’ex Napoli possa essere schierato come esterno di centrocampo al fianco di Papini e uno tra Salvi e Filipe Gomes.

L’avversario: il Barletta di Marco Sesia era partito con l’umile intento di mantenere la permanenza nell’attuale categoria e di affrontare un campionato all’insegna del divertimento e della crescita di squadra. Il mister barese è stato oggetto di critiche e ha visto barcollare la propria panchina durante il periodo difficile dei suoi ragazzi, che non riuscivano a vincere, né a convincere. Resistere alla tentazione di allontanarlo dalla società è valso al Barletta un rilancio in campionato inaspettato e sorprendente: i biancorossi nelle ultime cinque partite hanno riempito il sacco portando a casa cinque vittorie. Con quindici punti in cinque partite, il Barletta ha ripreso a respirare mostrando un bel gioco e grande determinazione sopratutto in match difficili come quello contro la Salernitana, vinto dai baresi per uno a zero.

Quella che il Lecce incontrerà domani sarà una squadra sicura delle proprie potenzialità e dei propri mezzi, non si tratta più della cenerentola del girone di andata battuta per uno a zero dai giallorossi grazie alla rete di Della Rocca. Nonostante la partenza di Floriano, ala sinistra che spesso era in grado di mettere scompiglio nelle difese avversarie ora ceduto al Pisa, il derby mette pressione al Lecce, che sente la necessità di vincere e di dimostrare che la scalata della classifica è ancora possibile. Una vecchia conoscenza dei giallorossi ritroverà la sua ex società: Francesco De Rose, centrocampista che ha militato nel club salentino fino allo scorso anno, è rientrato dal prestito con la Reggina a fine stagione ed è approdato nel Barletta.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.