IL LECCE / UNO SGUARDO ALLA CLASSIFICA, UNO AL MERCATO, E UN ALTRO AL FUTURO DI QUESTA SQUADRA

| 15 Gennaio 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_________

È un Lecce che intravede la luce e scorge la fine del tunnel in cui si era addentrato dal mese di dicembre. Dopo le tre sconfitte consecutive, l’esonero di Lerda e il pareggio di inizio anno alla la guida di mister Pagliari, i giallorossi hanno finalmente ritrovato la via della vittoria contro la Lupa Roma nella prima giornata del girone di ritorno di Lega Pro.

Un due a uno a favore dei salentini che fa respirare l’ambiente giallorosso, ma lascia qualche timore nei confronti di questa squadra ancora alla ricerca di una vera e propria identità che possa portare dritto alla vetta della classifica.

Come abbiamo riferito domenica sera dal “via del Mare”, la vittoria dello scorso match è stata in bilico fino all’ultimo, dopo un ottimo primo da tempo da “vero Lecce”, gli uomini di Pagliari hanno fatto un passo indietro concedendo un rigore agli avversari e rischiando di farsi recuperare ancora una volta.

Bisogna prendere il lato positivo da queste esperienze, riconoscere alla squadra la compattezza con cui si è deciso di difendere il risultato e l’essere riusciti a portare a casa tre punti importanti. La classifica si muove, il Lecce sale un gradino e si posiziona al quinto posto con trentacinque punti, preceduto dal Foggia che ne conta solo uno in meno. I piani alti però sono ancora troppo distanti: dalla cima il Benevento può guardare in basso e sorridere dall’alto dei suoi quarantatré punti le pretendenti alla promozione, in particolare la Salernitana che dopo un periodo trascorso al primo posto ha barcollato nelle ultime due giornate, prima perdendo con la Casertana e poi pareggiando con il Cosenza e concedendo così al Benevento due punti di vantaggio.

Per rinforzare la rosa e dare una risposta pratica ai tifosi leccesi che hanno ribadito in più occasioni a gran voce “Savino Tesoro devi comprare”, il DS Antonio Tesoro è all’opera ed è attivo su più piani: in uscita, è stata ufficializzata la cessione di Marco Rosafio con la formula del prestito al FC Forlì; il giovane centrocampista potrà così trovare più spazio per acquisire esperienza. Sul piede di partenza c’è anche Della Rocca che non ha convinto fin’ora, ma Pagliari dovrà far fronte al recente infortunio di Miccoli che ha accusato dei fastidi durante l’allenamento settimanale, le sue condizioni sono ancora da definire. Il reparto offensivo è già in fase di rinforzo, Eric Herrera è il primo innesto importante apportato dalla società giallorossa. Al giocatore classe ’92 ormai ex Paganese piace giocare nel ruolo di ala destra e dare dinamismo alla squadra; apprezzato e corteggiato da molti club di Lega Pro e sopratutto dalla Juve Stabia che fino all’ultimo ha tentato di strapparlo al Lecce, si sta già allenando alla corte di mister Pagliari.

Presto sarà annunciata l’ufficialità dell’affare.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.