IL M5S SCEGLIE I PROPRI CANDIDATI ALLE ELEZIONI REGIONALI DI PRIMAVERA

| 14 Gennaio 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Il M5S sceglie oggi i propri candidati alle elezioni regionali della prossima primavera. Le operazioni di giovedì scorso sono state interrotte e annullate, a causa di problemi registrati sul sistema informatico e relativi solamente alla Puglia, mentre tutte le altre erano giunte a compimento. Da qui la necessità di ripetere le votazioni.

Si vota on line, naturalmente, per provincia di residenza, da questa mattina fino alle ore 19.00. Possono esprimere le proprie preferenze, con un massimo di cinque, tutti gli iscritti certificati, allertati via e-mail. I candidati nel Salento sono un centinaio circa, ognuno dei quali ha allegato una propria biografia e un video di presentazione.

La giornata di oggi conclude il primo percorso del Movimento in vista del rinnovo del consiglio regionale pugliese e della scelta del nuovo presidente che subentrerà a Nichi Vendola. Era iniziato da mesi, con due distinte serie di incontri e riunioni tenute fra i vari gruppi di attivisti, i così detti “meet up”, a Lecce e provincia, ma anche a carattere interprovinciale, nella prima serie, in cui sono state messe a punto le linee – guida del programma elettorale.

La seconda serie di riunioni – simpaticamente denominate “graticole” – è scattata da un mese esatto, durante il quale chi si era candidato – potevano farlo tutti gli iscritti certificati, come detto nella nostra provincia sono stati un centinaio – in più occasioni ha incontrato gli altri attivisti, ha risposto alle loro domande e ha raccontato di sé.

Dopo la giornata di oggi, le “regionalie” del M5S proseguiranno con le stesse modalità per la designazione del candidato presidente, che sarà scelto, sempre da tutti gli iscritti, fra coloro che saranno stati designati candidati nelle varie province.

Un percorso trasparente, di confronto, dialogo e partecipazione.

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.