RIMBORSO QUOTE DELL’ AFFITTO PER CITTADINI IN CONDIZIONI ECONOMICHE DISAGIATE, C’E’ IL BANDO, LE DOMANDE ENTRO IL 31 GENNAIO

| 12 Gennaio 2015 | 1 Comment

(Rdl)______L’ ufficio – stampa del Comune di Lecce comunica che fino a sabato 31 gennaio sarà possibile effettuare la domanda relativa al bando per il rimborso di una parte delle spese d’affitto sostenute da privati in condizioni economiche disagiate per l’annualità 2013.

I moduli sono disponibili presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Lecce, in viale Marche (Villa Citty) e presso l’Ufficio Urp di Palazzo Carafa, nonché sul sito internet www.comune.lecce.it – settore Servizi Sociali.

Potranno presentare istanza tutti i cittadini residenti nel Comune di Lecce titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo, debitamente registrato.

Fra tutte le domande ricevute, sarà stilata una graduatoria, in base alla quale saranno ripartiti, come contributo delle quote d’affitto versate, i circa duecento quarantamila euro assegnati ad hoc dalla Regione.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. SUNIA - LECCE ha detto:

    “La novità più importante della delibera regionale è che i Comuni ad alta tensione abitativa, che fruiranno del contributo di premialità, potranno utilizzare una quota dello stesso, fino al 50%, per la costituzione delle “Agenzie per l’Affitto”.
    Si tratta di uno sportello a disposizione di quei cittadini che, non essendo in possesso dei requisiti di accesso all’edilizia residenziale pubblica, hanno bisogno di trovare un alloggio in affitto a canone concordato e sostenibile.
    Un servizio che può rappresentare un’ulteriore garanzia anche per i piccoli proprietari per il regolare pagamento della rata di affitto da parte dell’inquilino.

    La nascita dell’“Agenzia per l’Affitto” rappresenta per la città di Lecce una buona opportunità, considerando che cresce sempre di più il disagio sociale tra i cittadini e il numero di famiglie in difficoltà economiche.
    Il Sunia pertanto invita e sollecita il Comune di Lecce a procedere con la nascita dell’Agenzia per l’Affitto così come è stato già fatto in molte altre città d’Italia. Sarebbe un primo passo verso il percorso, sempre più urgente e necessario, verso una nuova politica abitativa a garanzia e sostegno delle tante famiglie che hanno difficoltà a pagare affitti ormai insostenibili e delle tante persone che non possono più permettersi una casa.

    Ricordiamo infine ai cittadini interessati che il termine di presentazione delle domanda per il rimborso affitti è fissato al 31/01/2015.
    Lo sportello del Sunia a Lecce resta a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti al numero 0832 492723”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.