leccecronaca.it / GALATONE, FURTO CON INSEGUIMENTO, ARRESTATI PADRE E FIGLIO, DENUNCIATO L’ALTRO FRATELLO
(t.l.)______Questa mattina, i Carabinieri di Sannicola hanno arrestato Damiano Garacci, 47 anni, di Galatone (nella foto), e suo figlio Rosario di 20, per il reato di rapina impropria. Denunciato in stato di libertà il figlio maggiore, di 29 anni.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, padre e figlio minore sono entrati con un camion in un terreno ove c’è un’abitazione in costruzione e hanno portato via il ponteggio in ferro.
Ma il legittimo proprietario, accortosi di quanto stava avvenendo, si è precipitato all’ inseguimento e ha cercato di bloccare loro la strada con la propria autovettura.
Giunti nei pressi di contrada Bascetta, il derubato è riuscito ad incrociare il camion e si è fermato sulla strada stretta per impedirgli il transito.
Ma i Garacci hanno cercato di speronare l’autovettura per superare l’ostacolo e, non riuscendoci, sono scesi dal camion e si sono fatti largo a colpi di spranghe di metallo , anche con l’aiuto dell’ altro fratello, nel frattempo sopraggiunto in loro soccorso.
A quel punto sono intervenuti i Carabinieri di Sannicola che, dopo una rapida attività d’indagine, hanno identificato i presunti autori rintracciandoli presso la loro abitazione, dove è stato sequestrato anche il camion ancora carico del ponteggio e delle spranghe utilizzate per la colluttazione.
Una volta chiarito quanto avvenuto, i carabinieri hanno arrestato i primi due e denunciato il terzo per favoreggiamento reale. Il camion e le spranghe sono state poste sotto sequestro mentre la merce rubata è stata restituita al legittimo proprietario.
Category: Cronaca