LECCE, IL PREPARTITA / AL VIA DEL MARE ARRIVA IL VIGOR LAMEZIA, PER LA PRIMA SFIDA DEL NUOVO ANNO E DEL NUOVO ALLENATORE / DINO PAGLIARI ALLA RICERCA DI UN’ IDENTITA’ BEN PRECISA DA DARE ALLA SQUADRA

| 5 Gennaio 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_________

Il giorno dell’epifania il neo tecnico del Lecce Dino Pagliari potrebbe regalare nella calza dei tifosi giallorossi la prima vittoria del 2015.

Una squadra ferita da tre sconfitte consecutive nel mese di dicembre e chiamata a rialzarsi per tornare in vetta alla classifica dovrà affrontare domani alle ore 19.30 il Vigor Lamezia guidato del tecnico Alessandro Erra.

Pagliari nella sua prima partita alla guida del Lecce dovrà adattare la squadra ai componenti della rosa disponibili viste le numerose e pesanti assenze di varia natura.

In difesa Abruzzese non potrà essere presente a causa di uno stato influenzale, Mannini ha accusato una distorsione al ginocchio destro e svolgerà un lavoro differenziato insieme al lungodegente D’Ambrosio. Un’altra pedina del reparto difensivo che il mister spera di recuperare presto è Marcus Diniz, vittima di un fastidio al piede destro che in questa stagione non gli ha permesso di dare un contributo al progetto della squadra; il difensore ex Milan sta seguendo un programma di ricondizionamento atletico per tornare al più presto in campo. Alla luce delle assenze dei fondamentali Salvi e Papini a centrocampo, squalificati per un turno dopo la gara contro l’ Ischia, il tecnico salentino si affiderà probabilmente a Filipe Gomes e Sacilotto affiancati nel 4-4-2 dagli esterni Carrozza e Doumbia; il reparto offensivo potrebbe essere affidato al tandem Moscardelli-Miccoli con quest’ultimo pronto a tornare alla carica dopo i dissidi con l’ex mister Lerda.

L’avversario: il Vigor Lamezia, squadra calabra che proviene da diversi anni di esperienza in serie c2 e Lega Pro di Seconda Divisione, è stato ammesso lo scorso anno nella Lega Pro unica e ha come obiettivo fondamentale quello della permanenza in questa categoria. Nonostante le basse pretese di una squadra costruita per la salvezza, i calabri stazionano al decimo posto e vantano sei vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. Gli uomini di Erra sanno mantenere l’equilibrio in campo e questo è evidenziato anche dal numero di goal all’attivo e quelli subiti, rispettivamente venti e ventitré; i biancoverdi sono stati protagonisti di prestazioni importanti come nella clamorosa vittoria per quattro a zero conquistata ai danni della Reggina, senza dimenticare l’ultimo risultato di uno a uno contro la Juve Stabia terza in classifica.

In vista della gara di domani, mister Pagliari si è così espresso: “Domani dobbiamo far fronte a diverse assenze, è vero, ma è meglio pensare a chi ci sarà piuttosto a chi non ci sarà. Abbiamo una partita ed è più  importante di tutto il resto, voci di mercato incluse. Non vi dirò chi giocherà perché non sarebbe giusto nei confronti dei miei giocatori, devono essere tutti pronti“. 

Il tecnico giallorosso si è poi soffermato sul progetto di crescita del suo nuovo Lecce: “La nostra squadra deve avere un’ identità ben precisa, deve essere determinata sin da subito. Stiamo mettendo in cantiere degli strumenti e vedremo quali sono i più idonei per noi, cercheremo di capire cosa sappiamo fare per poi arrivare al nostro fine che è quello di vincere. Non dobbiamo concedere alcun vantaggio all’ avversario, non vogliamo regalare niente a nessuno. Toglieremo tutte le cose che possiamo togliere e che darebbero vantaggio agli altri quindi basta giocate troppo veloci anche quando non c’è la possibilità di concretizzarle”.

 

Category: Costume e società, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.