PRESENTATI I PROGETTI INNOVATIVI E CREATIVI DEI “LUPI SALENTINI PER L’AMBIENTE”
Si è tenuto ieri sera, a Casarano, un incontro organizzato dai “Lupi salentini per l’ambiente” – Comitato Tecnico Scientifico di approfondimento dei problemi socio economici culturali e ambientali.
(l’associazione è raggiungibile sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Lupi-Salentini-Per-LAmbiente/593798590763639?fref=nf&pnref=story)
I presenti hanno discusso, elaborato e messo a punto tutta una serie di idee che trasformeranno in progetti articolati per le amministrazioni dei comuni salentini.
Si tratta, per fare un primo esempio, di proposte innovative per gestione dei rifiuti del ciclo umido (nella foto), e, per farne un altro, per lo smaltimento dell’ amianto.
Gli intenti sono anche quelli di abbattere i costi, e di creare posti di lavoro, sfruttando incentivi pubblici e privati.
Infine, i presenti hanno deciso di attuare campagne informative per consumi e acquisti consapevoli di prodotti locali, a km 0, cioè quelli del territorio e che, inoltre, non utilizzino imballi o contenitori nocivi come bpa e ftalati .
Category: Costume e società